Kimi ni Todoke - Arrivare a te

« Older   Newer »
  Share  
Kagome-Chan
view post Posted on 11/7/2012, 12:31




kimi-ni-todoke-2nd-season



Arrivare a te (君に届け Kimi ni todoke?) è uno shōjo manga scritto e illustrato da Karuho Shiina pubblicato in Giappone da Shūeisha sul mensile Bessatsu Margaret dal 2006 e raccolto in 9 tankōbon a partire da settembre 2009. Nel 2008 ha vinto il premio come Miglior Shōjo alla XXXII edizione del Premio Kodansha.
Un adattamento anime di Kimi ni todoke prodotto da Production I.G è stato trasmesso in Giappone su NTV a partire dal 4 ottobre 2009 al 23 marzo 2010. La seconda stagione invece, intitolata Kimi ni todoke 2nd Season è andata in onda dal 4 gennaio 2011[1] dopo uno speciale riassuntivo intitolato "Kimi ni todoke Special Recap" creato come "episodio 0" della 2ª stagione e inserito nel primo DVD.[2], e terminata il 29 marzo 2011. È stato anche prodotto un film live action, diretto da Naoto Kumazawa e proiettato il 25 settembre 2010 nelle sale cinematografiche nipponiche (vedi Kimi ni Todoke (film).[3]
In Italia, il manga è stato prima distribuito da Planeta DeAgostini, che ha interrotto la pubblicazione al sesto volume, e prossimamente verrà ripubblicato dalla Star Comics a partire da ottobre 2012 a cadenza mensile[4], mentre l'anime è ancora inedito.

Trama



Sawako Kuronuma, chiamata "Sadako" dai suoi compagni di scuola per la sua somiglianza al personaggio di Ring, è sempre stata temuta e incompresa a causa del suo aspetto: circolano voci che Sawako possa vedere i fantasmi e si insinua anche che le persone che la guardano negli occhi per più di tre secondi siano maledette. Per questo viene sempre evitata, ma in realtà queste dicerie siano del tutto infondate: più semplicemente, Sawako (tradotto: "dolce bambina") è una ragazza molta timida e sensibile, e benché venga ignorata da tutti, se non insultata, lei continua e tentare a farsi degli amici però senza successo. Quando Kazehaya, un ragazzo molto popolare, comincia a parlare con lei, tutto inizia a cambiare: Sawako si ritrova in un mondo diverso, inizia a parlare con persone nuove che fino ad allora la vedevano solo come "Sadako". Lentamente, ma inesorabilmente, un dolce amore tra i due inizia a nascere.

Sawako Kuronuma (黒沼爽子 Kuronuma Sawako?)
Doppiatore: Mamiko Noto
Età: 15
Gruppo sanguigno: O
Data di nascita: 31 dicembre
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 158 cm
Peso: 44 kg
Filosofia di vita: «Fate una buona azione ogni giorno»
Soprannome: Sadako
Sawako è una ragazza minuta, dai lunghi e lisci capelli neri e dai modi un po' inquietanti. È una persona solitaria ma non per scelta e che in realtà ha una grande voglia di stringere legami con gli altri. Assomiglia nell'aspetto alla protagonista dell'horror The Ring e per questo è sempre stata tenuta alla larga dai suoi compagni di classe, i quali le avevano anche attribuito poteri nefasti. È molto emotiva e si commuove facilmente, spesso quando qualcuno si dimostra gentile con lei. È una ragazza seria e brava a scuola che appena ne ha l'occasione cerca di aiutare gli altri. Ama molto i cani, anche se loro non amano lei.

Shōta Kazehaya (风早翔太 Kazehaya Shōta?)
Doppiatore: Daisuke Namikawa
Gruppo sanguigno: O
Data di nascita: 15 maggio
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 175 cm
Peso: 60 kg
Filosofia di vita: «Credete e ricercare la verità»
Ragazzo solare e spontaneo, è un compagno di classe di Sawako. È molto popolare fra i compagni sia per il suo aspetto che per la sua personalità. È allegro, divertente e sempre circondato da una schiera di amici e ragazze. Pur essendo così è anche una persona molto gentile e disponibile. È un caro amico di Ryuu sebbene abbiano due caratteri opposti. È determinato e impulsivo in certe situazioni soprattutto quando si tratta di Sawako. Anche lui ama molto i cani e alle medie giocava a Baseball.

Ayane Yano (矢野あやね Yano Ayane?)
Doppiatore: Miyuki Sawashiro
Gruppo sanguigno: AB
Data di nascita: 3 marzo
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 161 cm
Peso: 47 kg
Filosofia di vita: «Bellezza»
È la migliore amica di Chizu e una delle prima ragazze a dimostrare gentilezza a Sawako. È attraente e molto furba e riesce a capire le situazioni molto prima dell'ingenua Chizu e della svampita Sawako. Le voci maligne che giravano su di lei dicevano che era stata con moltissimi ragazzi, cosa ovviamente falsa. È molto legata a Sawako e tenta sempre di aiutarla e proteggerla. A volte si dimostra anche gelosa quando vede che la ragazza riesce a fare amicizia con altre persone.

Chizuru Yoshida (吉田千鹤 Yoshida Chizuru?)
Doppiatore: Yuko Sanpei
Gruppo sanguigno: A
Data di nascita: 1 giugno
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 167 cm
Peso: 53 kg
Filosofia di vita: «Mangia fino all'80% di sazietà»
Una delle prime amiche di Sawako, anche senza l'influsso di Kazehaya. E' molto sportiva ed energica. Sempre un po' una bulletta per la sua corporatura, ma in realtà si commuove molto facilmenete (come Sawako). E' da sempre amica di Ryuu, che considera come un fratello, ma in fondo, ne è innamorata.

Ryu Sanada (真田龙 Sanada Ryu?)
Doppiatore: Yuichi Nakamura
Gruppo sanguigno: B
Data di nascita: 2 dicembre
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 179 cm
Peso: 75 kg
Filosofia di vita: «Lavorare in silenzio»
Ragazzo dall'aspetto molto tranquillo, uno dei primi a mostrare gentilezza nei confronti di Sawako. come Chizu e Ayame. Molto amico di Chizo, di cui ne è segretamente innamorato. In più di un'occasione infatti, consolerà Chizu, oltretutto molto sensibile.

Kazuichi Arai (荒井一市 Arai Kazuichi?)
Doppiatore: Yuuki Ono
Gruppo sanguigno: B
Data di nascita: 25 luglio
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 193 cm
Peso: 88 kg
Filosofia di vita: «Io sono il migliore»
Soprannome: Pin

Ume Kurumizawa (胡桃沢梅 Kurumizawa Ume?)
Doppiatore: Aya Hirano
Gruppo sanguigno: AB
Data di nascita: 16 settembre
Segno: Vergine
Soprannome: Kurumi
Ragazza molto carina dai lunghi capelli chiari e i modi gentili viene definita da Sawako "bambola di porcellana". È sempre disponibile e accondiscendente con tutti e sembra incapace di arrabbiarsi. Ha un buon rapporto con Kazehaya che conosce dalle medie e con cui si scambia CD di musica. In realtà tutta questa gentilezza è solo una facciata che nasconda un carattere deciso e opportunista. Usa gli altri per i suoi scopi pur riuscendo a rimanere nell'ombra. È segretamente innamorata di Kazehaya e all'inizio cerca di usare la sua popolarità per allontanare Sawako da lui. Dopo varie peripezie Ayane e Chizu riusciranno a smascherare i suoi veri intenti e da amica diventerà rivale anche se conserverà un buon rapporto con Sawako.

Sigla:

Video
 
Top
0 replies since 11/7/2012, 12:31   19 views
  Share