ACTA: ovvero la morte definitiva di Internet - FIRMATE TUTTI!

« Older   Newer »
  Share  
.Maka}
view post Posted on 31/1/2012, 17:18




CITAZIONE
L'ACTA o Accordo commerciale anti-contraffazione è l'ennesimo tentativo delle mafie del copyright di imbavagliare per sempre internet distruggendo la condivisione dei file e i social network.
Se dovesse passare, tutti i provider dei servizi internet (in italia infostrada, telecom italia, teledue, etc) sarebbero tenuti a monitorare tutti i pacchetti di dati in entrata e in uscita dai computer di tutti, in cerca di informazioni che "violano il copyright", leggendo ogni nostra mail e controllando ogni sito he visitiamo, in pratica diventeremmo tutti sorvegliati speciali.
Ma non basta, grazie all'ACTA quasi ogno attività su internet a cui finora siamo abituati ci rende a rischio di multe salatissime.
Vi faccio qualche esempio:
si carica un proprio video in cui si balla sulle note di Lady Gaga?
Con l'ACTA la casa discografica di LAdy Gaga può farci causa per violazione.
Si posta su facebook una foto con sulle spalle l'insegna della coca cola? Altra causa o multa per non aver chiesto il permesso del marchio registrato.
Grazie all'ACTA, anche inviare la copia di un articolo interessante o un pdf diventerà illegale e ci renderà passibili di multe se non della galera.

Leggi il resto QUI

Quello che vi ho riportato, basta a farvi capire ciò che stà accadendo ad Internet, e con questo topik, voglio chiedere a tutte voi un piccolissimo aiuto per salvare la nostra amata rete. Non è molto quello che vi chiedo, ma solo una piccolissima firma qui:

www.avaaz.org/it/eu_save_the_internet/?vl

Perfavore, ogni singola firma, ogni condivisione su qualunque sito/social network/forum che sia, può aiutarci a fermare tutto questo!
 
Top
~h i b i k i¿
view post Posted on 31/1/2012, 17:35




Ogni giorno,c'è qualcuno che inventa 'stè cavolate.A me mi fà salire il nervoso quando fanno ste cose assurde.Intanto diffondo la notizia pure io.^^
 
Top
~ m i n a g i .
view post Posted on 31/1/2012, 18:16




Già firmato, ma non so a quanto servirà.
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 19:44
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Co-Founder
Posts:
6,166
Location:
Scuola superiore Seika.

Status:
OFFLINE


fatto :3
 
Top
3 replies since 31/1/2012, 17:18   45 views
  Share