Anime o Manga? tra i due quale preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Entrambi4 [80.00%]
Manga1 [20.00%]
Anime0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Anime o Manga? tra i due quale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Hana˜
view post Posted on 15/1/2012, 15:34




La domanda è questa,
Fra manga e anime,
a prescindere dalla serie o da come è stata trasportata,
cosa preferite?




Il mio voto è entrambi ..
Sono due cose diverse e non riesco a scegliere..

Se l'anime è stato trasportato bene, è davvero emozionante sentire le voci dei personaggi, le varie tonalità e sopratutto le spendide OST che danno quell'atmosfera particolare.
Per contro possono anche stravolgerti la storia o riempirla di assurdi filler (vedi naruto.) che ti fanno scappare la voglio di vederlo.

Per i manga, io da amante dei libri, amo la sensazione di tenere in mano il volumetto e di vedere tutta la collezione ben esposta e ordinata nella libreria!
Poi con esso sei sicuro di leggere la storia originale senza errori, proprio così come esce dalla mente del mangaka.
Per contro non ti suscita, forse, le stesse emozioni che ti suscita l'anime .. e si perde l'adrenalina delle scene di combattimento o di sport.

Secondo me è giusto sia leggere il manga che guardare la trasposizione animata u_u
 
Top
« Maka ; Tsundere} ~
view post Posted on 15/1/2012, 21:10




quoto in tutto e per tutto x3
 
Top
~ m i n a g i .
view post Posted on 16/1/2012, 09:54




Io, da fumettofila droGGata quale sono, voto manga. Ma non perchè gli anime mi piacciano di meno, assolutamente.
Però spesso certi manga che leggo non sono trasposti in animazione perchè troppo "duri", e a me piacerebbe invece un sacco vederli anche versione anime. Capisco che la crudezza dei contenuti alle volte impedisca questa cosa, ma comunque, parlando per me, leggo molti più manga che anime, proprio perchè il cartaceo è più libero di un'animazione, da questo punto di vista. Comunque ci sono anime davvero validi eh, non dico assolutamente che siano brutti, anzi XD (e soprattutto, come ha detto Hana, se è stato trasposto bene le OST sono qualcosa di meraviglioso *3*), però alle volte, come dire... "mi stanno un po' stretti".
Poi, essendo una disegnatrice moooolto dilettante, riesco di più a gustarmi un bel manga :3 se è fatto bene, non ha niente da invidiare agli anime come scene d'azione e altro.
 
Top
Hana˜
view post Posted on 16/1/2012, 15:39




Comunque hai ragione,
Moltissimi manga stupendi che però sono definiti "di nicchia" non hanno una trasposizione animata..
ormai girano sempre più cavolate commerciali piene di fan service =_=

Nei manga c'è molta più varietà e libertà, cosa che non mi dispiace affatto <3
 
Top
~ m i n a g i .
view post Posted on 17/1/2012, 11:19




CITAZIONE
Moltissimi manga stupendi che però sono definiti "di nicchia" non hanno una trasposizione animata..

esattamente, ed è una cosa che detesto ç^ç ultimamente gli anime vengono fatti solo per fare soldi. Non dico che ogni tanto non ne saltino fuori di belli, ma per la stragrande maggioranza è così.
Faccio un esempio a caso, DOGS (eeeeh già, i miei discorsi cadono sempre lìH <3) è stato trasposto in animazione, ok, ma solamente il prequel... CAVOLO VI COSTA FARE ANCHE IL RESTO, DIAMINE OAO *tira una testata sul muro*
E' perchè rispetto agli anime commerciali che girano farebbe molta meno tiratura, pur essendo centomillantamilamiliardi all'ennesima potenza più bello...
Lasciamo perdere, se no prendo una motosega e faccio straGGi. ç.ç
 
Top
maka ~
view post Posted on 17/1/2012, 15:20




Io entrambi, è difficile scegliere...
Anche se in certi casi, per esempio Soul Eater, il manga è MOLTO più faigo è_é
Sia dal punto di vista di lunghezza che trama *^*
Soul x Me <3 *parla troppo*
*coff coff*
 
Top
5 replies since 15/1/2012, 15:34   27 views
  Share