Drama ♥

« Older   Newer »
  Share  
~Aiko
view post Posted on 7/1/2012, 19:02




Drama ♥


Il dorama (ドラマ dorama?), è un formato di serie televisiva comune in Giappone, Corea, Taiwan, Hong-Kong, Cina e Filippine. Parola derivata dalla pronuncia giapponese di drama, che significa "azione", "rappresentazione", e nella maggior parte dei casi i protagonisti hanno problemi finanziari o familiari che caratterizzano l'intreccio della storia.

La maggior parte dei canali giapponesi producono dorama di ogni genere. I dorama possono essere adattamenti di manga e anime (in tal caso detti live action) come ad esempio il live action di Great Teacher Onizuka, oppure storie originali, come Atashinchi no danshi.

I dorama possono essere di durata variabile, sia in formato di serie televisiva, film (chiamati Tanpatsu) o special; le serie televisive sono mediamente di 11-12 episodi che vengono trasmessi una volta alla settimana ed hanno una durata di 45 minuti.

A seconda del periodo di trasmissione in onda della serie, si possono distinguere 4 tipi di dorama: Invernale, Primaverile, Estivo e Autunnale. Le nove principali reti televisive nipponiche producono in media 20 drama diversi per ogni stagione.

In base all'ora di messa in onda del programma o all'argomento trattato, possiamo distinguere diversi tipi di dorama, tra cui ricordiamo quelli ad ambientazione storica, detti Jidaigeki, e quelli che raccontano storie d'amore (RenAi).

non so voi ma a me piacciono tantissimo i drama *____*
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 7/1/2012, 21:14




Già è tanto se guardo anime, figurarsi drama x'D

Comunque tempo fa inizia a vedere un drama cinese che hanno fatto al manga Hana-Kimi, lo conosci?
 
Top
~Aiko
view post Posted on 7/1/2012, 21:25




nono purtroppo non ho mai visto drama cinesi xD solo coreani o jap è__e
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 7/1/2012, 21:32




Ahahah LOL x°D
E quali hai visto? :33
 
Top
~Aiko
view post Posted on 8/1/2012, 12:17




di quelli jap ho visto Koizora (oddio quanto ho pianto ç___ç), Hana Yori Dango,Yamato nadeshiko shichi henge e Hanazakari no kimitachi he. invece di quelli coreani sto vedendo You're beautiful e ho visto Heartstrings e Cindrella's sister ^___^
ti consiglio vivavemente di vedere Koizora e You're beautiful <33
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 8/1/2012, 18:55




Hanazakari no Kimitachi e? XDD E allora che vai a dire che non hai mai visto Hana-Kimi? Ahahah x°D
Hana-Kimi è l'abbreviazione °°

Koizora non l'ho mai sentito... You're beautiful sì, mi sembra famoso °° Ho anche sentito parlare di Hana Yori Dango °^°
 
Top
~Aiko
view post Posted on 8/1/2012, 18:58




Hana-kimi non l'ho mai sentito x'DD
sisi You're Beautiful è moooolto famoso *^* inoltre ha tre grandissimi fighi ù.ù oddio troppo forte Jeremy con i suoi film mentali xDD
e poi uno di questi tre fa parte anche del gruppo coreano CNBLUE °°
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 8/1/2012, 19:32




Forse non l'hai mai sentito perché solo il manga si chiama Hana Kimi °° Vabbè x°D

Allora forse in un futuro LONTANOOOO lo vedrò x'D

Devi perdonare la mia ignoranza ma non conosco nessun gruppo coreano oltre agli SHINee ç____ç
 
Top
~Aiko
view post Posted on 8/1/2012, 19:42




CITAZIONE
Devi perdonare la mia ignoranza ma non conosco nessun gruppo coreano oltre agli SHINee ç____ç

non ti preoccupare prima o poi conoscerai tutti i gruppi che conosco io *^*
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 8/1/2012, 19:45




E...
...Quanti gruppi conosci?! ò_ò''''''''''
 
Top
~Aiko
view post Posted on 8/1/2012, 20:01




mmm vediamo....*conta*
dovrebbero essere circa....9-10 *^*
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 8/1/2012, 20:41




Allora...
SHINee... SNSD... SJ... 4minute... Forse anche le 2NE1... Poi non so °^°' Gli altri gruppi sono...? x33
 
Top
~Aiko
view post Posted on 10/1/2012, 19:57




SHINee, SNSD, SUJU, 4minute, 2ne1, SS501, TVXQ, Big Bang, Teen Top, KARA, Brown eyed girls, f(x), U-KISS, Wonder girls, After School, 2PM, B2ST (Beast), CN.blue, Davichi, Girl's Day, Miss A....invece di solisti conosco solo G.NA e BoA ç_ç
wow...alla faccia della decina xDD sono di piu ò_ò 22 O.O x'DD
 
Top
~Sakura*
view post Posted on 11/1/2012, 13:33




LOL x°D

Vabbè io sono fiera di conoscere gli SHINee ù_ù(?)
 
Top
~Aiko
view post Posted on 11/1/2012, 19:16




x'D
ah mi sono dimenticata delle Dal ★ Shabet...23 x33
bè si ovvio gli SHINee sono al primo posto ù.ù
 
Top
17 replies since 7/1/2012, 19:02   70 views
  Share