Akemy Miyano

« Older   Newer »
  Share  
»Akane
view post Posted on 11/12/2011, 15:38




Descrizione e ruolo in Detective Conan

Akemi Miyano è la figlia del noto scienziato Atsushi Miyano e di sua moglie Elena Miyano. Entrambi i genitori erano affiliati all'Organizzazione nera, fatto questo che porta sia Akemi, sia sua sorella minore Shiho Miyano a farne parte sin dalla più tenera età.

Proprio dalla descrizione della sorella minore e dai suoi ricordi, veniamo a conoscenza di molte delle caratteristiche di Akemi; ci viene mostrata come una giovane allegra, solare e che, nonostante le difficoltà datele dall'appartenenza all'Organizzazione, riesce a trascorrere una vita sicura e alla luce del sole, a differenza della sorella. Col passare del tempo Ran Mori diventa per Shiho un ricordo della sorella.

Tuttavia la morte di ambedue i genitori, avvenuta in circostanze ancora sconosciute, condanna Shiho e Akemi Miyano a una vita nell'ombra dell'illegalità. Per porre fine a tale situazione, la giovane Akemi decide di rischiare la vita per liberare sia lei, sia sua sorella dal controllo oppressivo dell'Organizzazione. Durante quel periodo conosce anche Shuichi Akai, presentatole col nome di Dai Moroboshi e col nome in codice di Rye, con cui andrà in cerca di una possibile fuga dagli Uomini in nero.

Conan Edogawa, dopo averla incontrata nel secondo capitolo (episodio 13) nel contesto di un caso apparentemente non essenziale ai fini della trama principale, ritrova la ragazza nell'episodio 128 e indaga sulla vera identità della stessa, intuendo che Akemi si stava consegnando all'Organizzazione. In questo modo il giovane si precipita a casa sua per ammonirla, ma viene tramortito da un preciso colpo datogli dalla ragazza con il taglio della mano sulla nuca. Prima di andar via e lasciare a terra Conan svenuto, gli racconta la propria storia. Akemi si recherà poi a un capannone, luogo prestabilito per l'incontro con gli uomini dell'Organizzazione, dove avverrà la sua esecuzione per mano di Gin e Vodka.

Citazioni dopo la morte

Nel capitolo 19 del manga (episodio 129) Ai Haibara svela a Conan il suo passato; dichiara di essere la sorella di quella Masami Hirota che Conan aveva a suo tempo tentato di salvare dall'Organizzazione. Nel ricordarlo, Ai si lascia andare a un pianto di disperazione e accusa Conan di non essere intervenuto prontamente.

Akemi viene poi menzionata nel volume 41 e in una puntata dell'ottava stagione dell'anime, durante alcune indagini sui genitori di Shiho e della stessa sorella. Con l'ausilio di Conan, viene rinvenuta un'audiocassetta su cui sono registrati gli auguri della madre Elena per l'undicesimo compleanno di Shiho; il nastro era stato nascosto in un gabinetto da Akemi in persona.

Nel volume 58 si scopre che durante il periodo da infiltrata nell'Organizzazione nera era la fidanzata di Shuichi Akai, a cui passava informazioni. Per un errore di Andre Camel, tuttavia, vengono scoperti, circostanza determinante ai fini della sua [di Akemi] uccisione.

Foto:




Uffa Poverà Ai ç.ç
che triste perdere una sorella
 
Top
0 replies since 11/12/2011, 15:38   742 views
  Share