In principio era..., let's remember together :3

« Older   Newer »
  Share  
~ m i n a g i .
view post Posted on 30/11/2011, 13:04




Tutti abbiamo cominciato a leggere manga e guardare anime, in questo forum, chi prima e chi dopo.
Qui si ripercorre la nostra storia ripensando a come sono cambiati i nostri gusti nel tempo, attraverso i manga/anime che guardavamo e i nostri personaggi preferiti dei suddetti (altrimenti detti FISSAZIONI XD), dai primi fino ai più recenti :3 (ovviamente evitate di metterli tutti, limitatevi ai vostri favoriti XD se no chissà quanto ci mettiamo).
Forse mi sono spiegata male, perciò non mi resta che postare i miei per spiegare cosa voglio dire:

Kisshu (Tokyo Mew Mew)
449076-kisshu_4_icon
Ebbene sì, ho cominciato con questo, suggeritomi da una mia amica. Se ci ripenso adesso mi viene mal di pancia >.< con gli shojo ho smesso presto, comunque, ho visto subito che non si adattavano al mio carattere, anche se ero un innocente (AHEHEHEM) bimba di dieci anni. Adoravo questo personaggio, intanto perchè era un alieno XD e perchè mi pareva molto più fico di quel pesce lesso di Masaya. (senza offesa per coloro a cui piace XD)

Noin Claude (Kamikaze Kaitou Jeanne)

Questa è la prima serie con cui ho cominciato sul serio ad acquistare manga, prima me li facevo imprestare XD *mina scroccona* Chiaki mi stava largamente sulle scatole. E Noin era uno strafigo *ç* (almeno per il mio pensiero dell'epoca XD), sia come aspetto che come carattere. Anche adesso devo dire che apprezzo questa serie, perchè non è il classico shojo da "ohh ma quanto sei figo/a ti amo", ma lascia ampio spazio alla psicologia e vicende personali dei pg.

SuiginTou e BaraSuishou (Rozen Maiden)
619662-suigintou_icon 37712-barasuishou_19_icon
Il primo anime che ho visto in sub ita *w* che nostalgia... SuiginTou è stata fin da subito il mio personaggio preferito, così cattiva e mefistofelica, eppure così tormentata e sola, perchè era la prima bambola che il Padre non aveva voluto... ma comunque prova a diventare Alice, proprio perchè ama il Padre che l'ha rifiutata. In quel momento mi sentivo molto vicina a lei. Poi è arrivata BaraSuishou, che ha risvegliato la mia pazzia psicopatica >: D frutto dell'allievo del Padre, ma che comunque riesce a vincere su tutte le originali. Ancora adesso non so dire quale fra le due io preferisca.

Kakashi Hatake e Deidara (Naruto)
Kakashi_Icon_1_by_SAYONARAnekochan deidara-icon-007
Naruto è stata la mia prima, grandissima, enorme fissazione. E sul serio, amavo Kakashi *w* avevo fondato anche un forum su di lui su blogfree, che dovrebbe essere ancora vivo, se non sbaglio XD anche se ormai è un covo di bimbeminkia e non viene più usato per il suo scopo originario. Ma comunque non ho nessuna voglia di controllare :P . Se da un lato adoravo alla follia Kakashi, mi sentivo un copia e incolla di Deidara XD e ancora oggi un po' mi ci rivedo. Ormai saranno secoli che non leggo Naruto, perchè è caduto in disgrazia ma anche perchè adesso ho cambiato un po' gusti e non mi piace più.

InuYasha e Naraku (InuYasha)
inu1 Into-The-Light-naraku-11189673-75-73
C'è stato un tempo in cui questo manga/anime mi piaceva davvero moltissimo, e avevo un forum su di esso (anche se è morto prestissimo). Ora non più, ma mi ricordo quanto ci ero fissata XD di InuYasha mi piaceva il caratteraccio e il fatto che ripeteva "bastardo" in continuazione XD me lo sentivo molto affine. Naraku è semplicemente satanico, e ancora oggi merita un po' della mia stima.

Kiba (Wolf's Rain)
1239313356_7595_full
I lupi io li adoro *w* e quando ho scoperto l'esistenza di questo anime/manga (che tra poco arriverà anche in Italia, e non ho nessuna intenzione di mancarlo :3) mi sono sentita... compresa XD Kiba, il protagonista, oltre a essere fico *ç* ha un bel carattere, intenso, contorto e profondo. Di solito i protagonisti non sono mai i miei personaggi preferiti, ma lui è un'eccezione alla regola.

L, Matt e Ryuk (Death Note)
Death-Note-Icon-death-note-940245_75_75 Death-Note-Icon-death-note-940247_100_100 ryuk-icon
Death Note, la mia seconda fissazione, anche se non mi era ancora del tutto passata quella di Naruto XD tuttora adoro quel manga (e anime XD), anche se poi ne hanno fatto un fenomeno decisamente troppo commerciale per i miei gusti. L lo adoravo, ma tanto tanto, e ancora mi piace tantissimo *w* Come anche Matt, il primo fumatore dai capelli rossi a cui mi sono appassionata *w* segno del destino? Mah XD
Ryuk è uno SCLEROIDE : DDD come poteva non guadagnarsi la mia stima? La sua capacità di combinar casini l'ho amata e l'amo ancora. Inoltre anch'io amo le mele <3

Grimmjow e Ulquiorra (Bleach)
Grimmjow_icon_2_by_subzer092 ulquiorra_icon_by_last_dreamweaver-d310fzl
Ho seguito per un periodo veramente brevissimo Bleach, perchè mi era stato consigliato da una mia amica, ma non mi è mai veramente piaciuto, troppo fondato sui combattimenti senza risvolti psicologici. Ma questi due personaggi meritano una menzione speciale: Grimmjow, schizzatissimo XD e di Ulquiorra mi piace il design, un po' troppo depresso per i miei gusti ma tutto sommato forte :3

Yue Kato, Rosiel, Lucifero (Angel Sanctuary)
angel-sanctuary-kato 456071-_large__animepaper_scans_angel_sanctuary_madoshikurefu_0.62___thisres__117334_icon Kira-angel-sanctuary-22384996-75-75
Ricordo che all'inizio sto manga non mi piaceva per niente XD ma era solo perchè inizialmente non ci avevo capito niente della trama. Quando dopo diverse letture l'ho capita, l'ho amato. Aaaaaah, Kato *www* che gran figone. Un personaggio secondario solo all'apparenza, in realtà pieno di risvolti. Rosiel, completamente PAZZO XD pertanto si è guadagnato da subito la mia simpatia. Per quanto riguarda Lucifero, è figo XD e poi mi piace lo svolgimento della sua storia.

Yuko Ichihara (xxxHolic)
yuko
xxxHolic resta tuttora un manga che adoro, e tanto, anche. Le atmosfere misteriose e orientaleggianti, unite a quel tratto delle CLAMP... aaah <3 Yuko è senza dubbio il personaggio che preferisco, all'apparenza sfruttatrice e sarcastica ma che nasconde chissà quale segreto... :3 è ancora in corso, rimane solo da scoprirlo.

Aleister Crowley, Lavi, Yu Kanda (D. Gray-man)
man281t -i534.photobucket.com-albums-ee350-DGray-Icons-Icons-lavi kanda02
Terza mia grande fissazione XD amo l'aria pseudo-gotica che ha. Kanda mi è subito piaciuto, avevo intuito che sarebbe stato un gran personaggio :3 di Crowley e Lavi mi sono appassionata nello stesso momento, dato che appaiono nello stesso volume XD Lavi è, non so come altro dirlo, FORTE. E ancora una volta, benda sull'occhio e capelli rossi *33333* segno n° 2! XD
Aleister mi piace perchè è schizofrenico, ma tanto anche >: D e poi lui e Eliade sono una coppia meravigliosa. Avete presente quando un personaggio vi ispira a prima vista? Ecco *w*

Il Farmacista (Mononoke-Japanese Classic Horror)
jpg
Uno degli anime più belli che siano mai stati creati, con profondi risvolti psicologici, soprannaturale nipponico a gogo e ovviamente dei disegni stupendi. Questo personaggio senza nome vaga alla ricerca di demoni da esorcizzare, ma non può farlo senza prima aver scoperto cosa li ha indotti a trasformarsi in demoni. Sembra inespressivo e passivo, ma è tutt'altro che questo. Una chicca che nessuno può perdersi.

Ophelia e Helen (Claymore)
Ophelia111a hollyivyrose_claymore_helen003
Le Claymore mi stanno tutte simpatiche, ma loro due in maniera particolare : D Ophelia... l'ennesima PAZZOIDE, sanguinaria e allo stesso tempo innocente. Mi piace davvero moltissimo. Helen, l'incoscienza in persona, è divertentissima e inoltre mi piace la sua abilità :3

Undertaker (Kuroshitsuji)
undertaker02-1
Kuroshitsuji... ho visto tutto l'anime e letto parte del manga, a un certo punto mi sono un po' stufata ù.ù lo seguivo solo per Sebastian. Ma poi è arrivato LUI, Undertaker! Ma quanto è GRANDE? XD E' l'unico personaggio che mi abbia seriamente colpito.

Pip Bernadotte e Alucard (Hellsing)
1866393-pip_bernadotte_icon Alucard_icon_number_unknown2_by_Idigoddpairings
Quarta mia grande fissazione, stavolta veramente moltissimo. Il personaggio di Bernadotte l'ho amato dalla sua prima apparizione, uno che spezza gli stereotipi francesi così come si fa a non adorarlo? *çççç* un soldatino gnocchissimo, completamente fuori di testa, estremamente tosto, zucca dura nonchè un tabagista incallito <3 è stato il mio grande amore platonico prima di Badou <3 e tuttora mi piace enormemente. E poi con Seras è davvero una bella coppia. Ho pianto quando è morto, sul serio.
Alucard, satanicissimo, Dracula in chiave nuova e se possibile ancora più cattiva, ipercazzuto e ovviamente SCHIZZATO XD stima totale.

Franken Stein e Death Scythe (Soul Eater)
Franken-Stein-franken-stein-soul-eater-fan-club-22588196-75-56 deathscythe02
Di Soul Eater seguo solo il manga, ma qualcosa mi dice che prima o poi dovrei cominciare a vedermi anche l'anime XD è molto divertente, e i personaggi sono tutti originali.
Però loro due sono i miei preferiti: Franken Stein è HOT :Q_ XD ed è un miticone, con quella sua mania di dissezionare tutto YEAH >: D mattoidi powah. Death Scythe ha i CAPELLI ROSSI! XDXD *rotola* scherzi a parte, mi sono sempre piaciuti i donnaioli che fanno figuracce in continuazione XD

Re-L Mayer e Vincent Law (Ergo Proxy)
Re_L_Icon_by_itsumo_soba_ni 23472-vincentlaw01_icon
ERGO PROXY *www* anche questo rientra nella categoria degli anime più belli mai fatti. Da esso in poi mi sono diretta verso la fantascienza e il postatomico sparatutto (anche se pure Hellsing ha fatto la sua grandissima parte). Adoro tutti i personaggi ma soprattutto loro due. Ma se vi dicessi perchè, vi spoilererei buona parte della storia. Indi per cui, mistero :3

Revy (Black Lagoon)
10774-revy_icon
Uno dei pochissimi personaggi femminili con le palle (in senso figurato, oh XD), e pertanto degni della mia stima, assieme a Re-L. E' davvero... non so come esprimermi... FUCK YEAH XDD non posso dire altro. E' mitica. Punto.

Edmond Dantès (Gankutsuou)
1127799-makondo99_gankutsuou_icon
Gankutsuouuuu <3 mia ultima fissazione prima della suprema religione (ossia DOGS <3 <3 <3). Anche questo, uno dei più begli anime mai fatti, originalissimo, particolare, appassionante e coinvolgente. E finalmente al personaggio del Conte di Montecristo viene data la dignità giusta: non con quell'aria di buonismo rassegnato che ha in certi film, ma la vera cattiveria vendicativa, di qualcuno che è disposto a cedere il proprio corpo a un demone pur di vendicarsi di coloro che gli hanno tolto tutto. Nonchè una buona dose di gnoccaggine *ç* XD ventiquattro episodi tutti da godere, nonchè un manga in tre volumi (diverso dall'anime, però, che si trova solo in inglese), che consiglio a tutti, assolutamente. Una vita da otaku senza averlo visto è sprecata.

Badou Nails, Magato Fuyumine, Haine Rammsteiner, Giovanni Rammsteiner
Badou_av2 1083673-ch00magato_icon Heine_Rammsteiner_Icon_by_Kreiii giovanni09-1
La mia religione definitiva.
Non ho mai amato un manga così tanto.
I personaggi di DOGS li metterei tutti, ma sai che papiro verrebbe, perciò mi limito a questi quattro.
BADOUUUU <3 <3 <3 Lui è MIO e basta! ù.ù XD *rotola* Ho cominciato a leggere DOGS proprio perchè questo personaggio mi ispirava... e il mio istinto non mi ha tradito <3 ho una vera e propria ossessione a livelli pericolosi per DOGS: Bullets & Carnage (che riunisce tutte le caratteristiche che il fumetto ideale dovrebbe avere per me <3 ossia, non esiste un fumetto ideale perchè c'è già DOGS! <3), ma soprattutto per lui *w* come carattere siamo praticamente uguali perciò mi riesce facilissimo interpretarlo in un certo GDR che qualcuno qui dentro conosce... XD e dipendiamo entrambi da qualcosa (cioè, io dal caffè-non che ne vada fiera, dovrei seriamente smettere ç__ç-, lui dalla nicotina XD). La sfiga...? Non vi immaginate neanche a che livelli ci assomigliamo... XD
Adesso basta se no mi viene un'enciclopedia solo per lui <3 XD
Magato è l'ennesimo pazzo assassino. Oltre a essere una delizia per gli occhi è molto più complesso di quanto potrebbe sembrare. Lo adoro. Ma tanto. Attendo ulteriori sviluppi della sua storia e di quello che ha a che fare con Naoto.
Haine è il degno protagonista di DOGS, contortissimo, dal passato orrendo ma che tuttavia sta ancora cercando di disseppellire per comprendere certe cose della sua vita, di quello che era, di cosa ha lasciato in quell'asilo dei Kerberos.
Giovanni... poverino, mi ha fatto subito pena dal primo disegno che ho visto di quando era nell'asilo. Mi ha ricordato un po' me da piccola. Ha il rarissimo dono dello sfottò necessario per colpire i punti giusti XD e quegli occhialetti fanno molto DEAL WITH IT.
-------------------------
Auff, finito XD a voi il microfono, sempre se ne avete voglia XD
 
Top
»Akane
view post Posted on 30/11/2011, 14:48




Sonic,Maria,Tikal (Sonic X)
sonic-speed-spotter587039_1290881554790_100th_TikalIcon-1
Sonic: Il mio Primo preferito in assoluto *-* fin da piccola
Maria: Un personaggio stupendo! peccato che non si fa vedere molto spesso
Tikal: Una ragazza dolce e gentile che si sacrifica per il mondo!

Inuyasha,Kagome (Inuyasha)
inuyasha064photo-692
Inuyasha è stato il secondo Preferito
Inuyasha: Il personaggio Maschile Preferito! XD adoro quando si arrabbia
Kagome: Un Personaggio Femminile preferito, La scena preferita è quando dice "A Cuccia" a Inuyasha.

Satoshi,Haruka,Molly (Pokèmon)
13bf39e37653267d675516bde067ab3131416228file.php?avatar=71061_1275945489677165_1301519318725_100
Satoshi: Il Secondo Preferito in assoluto *-*
Haruka: *-* La mia Preferita!!! XD quando si arrabbia per Mangiare mi fa morire da Ridere
Molly: *-* Che pucciosa!

Hinata,Naruto,Gaara,Sasuke,Itachi(Naruto)
31528_404183961891_249582371891_4863865_6157459_aNaruto-Uzumaki-Icon-naruto-21095389-100-100gaara-icon-001Sasuke-Uchiha-uchihas-21129421-100-100Naruto-Mouse-Pad2-1
Hinata: Il Mio personaggio preferito in assoluto *-*
E gli altri sono troppo stupendi *ç*

Seiya (Sailor Moon)
F1oSb2098467-01
Il Personaggio Maschile più Bello di Sailor Moon e ha una stupenda voce *-*

Ryou (Tokyo Mew Mew)
TMM-Usu_avatar_ryou%20wind
Ryou: Dicendo di lui ci vorrebbe un Giorno intero XD

Giroro,Natsumi Hinata (Keroro)
Giroronatsumi001
Un Caporale del Plotone Keroro, anche se è diverso dagli altri pensa all'invasione ed è innamorata della pekoponiana(Umana) Natsumi Hinata

Ai Haibara/Shiho Miyano,Conan Edogawa/Shinichi Kudo (Detective Conan)
aiConan-conan-edogawa-23141775-100-100

Atem (Yu-Gi-Oh!)


Holly (Holly & Benji)
50266_99191438818_3888054_s

Dopo scrivo XD per ora metto questi
 
Top
1 replies since 30/11/2011, 13:04   174 views
  Share