Pretty Rhythm: Aurora Dream

« Older   Newer »
  Share  
~Aira {H a r u n e´
view post Posted on 11/11/2011, 21:10




AVBA-49001AVBA-49000
Informazioni
Pretty Rhythm: Aurora Dream (プリティーリズム オーロラドリーム Puritī Rizumu Ōrora Dorīmu?) è un anime del 2011, tratto dal videogioco arcade Pretty Rhythm Mini Skirt prodotto da Takara Tomy nel 2010. L'anime è in onda su TV Tokyo dal 9 aprile 2011[1] ed è stato adattato in un manga da Rio Fujimi[2]. Le esibizioni sono realizzate utilizzando l'animazione al computer.

Dal videogioco è stato tratto un manga disegnato da Mari Asabuki, con protagonista Rizumu.

Trama
Nel mondo dello sport si è affermata una nuova competizione: il Prism Show, che combina tra loro pattinaggio su ghiaccio, ballo e canto. Le quattordicenni Aira e Rizumu sognano di parteciparvi, mentre l'idol Mion aspira direttamente al ruolo di campionessa: la Prism Queen. Mion, però, non si presenta al suo debutto nel Prism Show e sono Aira e Rizumu a sostituirla, trasformandosi, grazie alle magiche Prism Stone, in idol pattinatrici. Le tre ragazze, unite nel trio delle Prism Star, lotteranno per cercare di eseguire un Prism Jump che permetta a una di loro di diventare la famosa Prism Queen.

Personaggi
MARs
PrettyRhythmAuroraDream23
Aira Harune
Doppiatore: Kana Asumi
Ha 14 anni e frequenta le scuole medie. È la figlia maggiore di una famiglia numerosa, composta dai genitori pasticcieri, Hiroshi e Omi, un fratello minore, Itsuki, e due sorelline gemelle, Eru e Uru. Causa molte preoccupazioni in coloro che le stanno intorno, perché è una ragazza goffa, non molto atletica, né brava negli sport, ma viene comunque contattata da Jun per partecipare al Prism Show, dove le vengono consegnate sei Prism Stone. È ottimista, non le piace guardare la televisione e preferisce le riviste di moda, alla quale è molto attenta: riesce a coordinare da sola gli abiti, sebbene suo padre voglia andare a fare shopping con lei perché non gli piace il suo modo di vestirsi. Desidera inoltre che Aira prenda in mano la pasticcieria di famiglia. È una fan agguerrita di Mion, che scoprirà essere la sua partner nel trio Prism Star, insieme a Rizumu, nella competizione sui pattini, durante la quale dimostra di essere la prima in grado di eseguire un Prism Jump, il Fresh Fruits Basket. Il suo allenatore è il pupazzo a forma di coniglio Rabbichi.

PrettyRhythmAuroraDream16
Rizumu Amamiya
Doppiatore: Sayuri Hara
Rizumu è la vicina di casa di Aira, frequenta la sua stessa scuola e ha pessimi voti. Dopo qualche screzio, diventa la sua migliore amica. È brillante e positiva. Dà tutta se stessa mentre pattina, canta e balla. Frequenta una scuola per future Prism Star, la "Pretty Top". Sogna di diventare la Prism Queen effettuando un Aurora Rising, eseguito da sua madre, la leggendaria Prism Queen Sonata Kanzaki, scomparsa 12 anni prima. Spera, inoltre, che eseguendo il suo stesso salto, sua madre tornerà a casa. Al termine del secondo episodio riesce a eseguire il suo primo Prism Jump, l'Heartful Splash. È innamorata di Hibiki. Il suo allenatore è il pupazzo a forma di orso Beachi.

PrettyRhythmAuroraDream8
Mion Takamine
Doppiatore: Azusa Kataoka
È una idol famosa, che lavora anche come modella. È testarda e irascibile e dice sempre quello che pensa. Si comporta come un'adulta per la maggior parte del tempo. All'inizio pensava che il Prism Show fosse una perdita di tempo, ma ha cambiato idea dopo aver visto Aira e Rizumu esibirsi alla Tiara Cup. I suoi genitori non ci sono mai e lei ne sente la mancanza, anche se cerca di nasconderlo. Esegue il suo primo Prism Jump nell'episodio 12. Il suo allenatore è il pupazzo a forma di gatto Nekochi.

Callings

Shou
Doppiatori: Takashi Kondo
Leader del trio dei Callings, è il designer del negozio di Prism Stone preferito da Aira. È affidabile e dà molti consigli ad Aira, che trova interessante. Frequenta il primo anno di liceo con Wataru e Hibiki.


Wataru
Doppiatori: Nobuhiko Okamoto
Frequenta il primo anno delle scuole superiori con Shou e Hibiki. Si ritiene una sorta di fratello maggiore di Mion. È molto bravo nello studio e ha aiutato Rizumu a risolvere i suoi problemi scolastici.


Hibiki
Doppiatori: Kenn
Frequenta il primo anno delle scuole superiori ed è il fratello maggiore di Kanon. Gli piace stuzzicare Rizumu.

Sere-non
c12serena
Serena Jōnouchi
Doppiatore: Madoka Yonezawa
Originaria del Kansai, parla il dialetto di Osaka, frequenta le scuole medie e ha 14 anni. Si irrita facilmente e odia le cose noiose, mentre ama la competizione e aspira a battere le MARs. Forma un duo insieme a Kanon, la sua migliore amica.

313829_2317609468668_1502436508_2546059_6447608_n
Kanon Tōdō
Doppiatore: Satomi Akesaka
In coppia con la sua migliore amica Serena durante il Prism Show, è una ragazza tranquilla e riservata, che si spaventa quando vede l'amica arrabbiata. La sua recitazione e il suo modo di vestire sono molto eleganti. È la sorella minore di Hibiki e gli vuole molto bene. È originaria di Osaka, al contrario di suo fratello.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 21:15


I don't believe in fairy tail but i believe in you and me~

Group:
Ex Anime
Posts:
24,251
Location:
•Via del Vuoto 07~villa Vallière~regione Tristain~pianeta Halkeginia•

Status:
Anonymous


lo devo vedere *^*
 
Web Contacts  Top
{Rizumu~Amamiya*
view post Posted on 6/4/2012, 21:25




Lo adoro * w * Rizumu e Hibiki <3
*Parla Rizumu vedendo l'immagine di Hibiki* Alla fine sono riuscita a fare un Prism Jump e anche l'Aurora Rising u.u
 
Top
carina1
view post Posted on 13/6/2014, 21:39




bellissimo :wub: :rolleyes:
 
Top
3 replies since 11/11/2011, 21:10   2843 views
  Share