Hayate no Gotoku!

« Older   Newer »
  Share  
~louise`
view post Posted on 6/9/2011, 17:14




banner_hayate_no_gotoku


Hayate no gotoku! (ハヤテのごとく! Hayate no gotoku!?) conosciuto anche come Hayate the Combat Butler, è un manga ed anime shōnen creato da Kenjiro Hata. In Giappone viene pubblicato dalla Shogakukan nello Shōnen Sunday dal maggio 2004. La serie è stata anche adattata in un anime di 52 episodi, mandato in onda dal 1 aprile 2007 al 13 aprile 2008. In Italia il manga e l'anime sono tuttora inediti.
Il 27 Agosto 2011 uscirà nei cinema del Giappone il lungometraggio intitolato Hayate no gotoku!: Heaven is a place on earth.[1]

Trama

Hayate Ayasaki è un giovane di 15 anni che frequenta, o almeno vorrebbe frequentare, il liceo. Purtroppo per lui, possiede dei genitori completamente inaffidabili e talmente immaturi da sembrare dei bambini viziati, dediti soltanto a fare i disoccupati e a giocare d'azzardo dalla mattina alla sera tutti i pochi risparmi che riescono a racimolare... o per meglio dire, che loro figlio guadagna con il sudore della fronte, essendo l'unico che davvero si fa il mazzo anche nei lavori part-time, trascurando le amicizie e anche lo studio. D'altro canto, tutto questo gli ha permesso di acquisire vaste esperienze nei più svariati campi del settore terziario, dalla cucina alle spedizioni, all'igiene. Se non che, durante la vigilia di Natale, Hayate va per riscuotere la sua paga dell'ennesimo lavoro part-time, ma scopre che i suoi genitori lo hanno preceduto e lo hanno fatto licenziare, perché non maggiorenne, per di più facendosi consegnare la sua paga (che ovviamente Hayate non vedrà mai più).
Tornato a casa, non trova i suoi genitori, ma bensì una lettera, il suo "regalo" di Natale. Dopo anni passati a non fargli regali perché perennemente sul lastrico, Hayate sta quasi per piangere di gioia, prima di scoprire che i suoi genitori gli hanno lasciato un regalo davvero speciale, ovvero... un debito di 160 milioni di yen! I suoi genitori lo hanno infatti venduto al mercato degli organi della Yakuza per ripagare tutti i debiti di gioco che avevano accumulato. Ad Hayate, chiaramente, tutto questo non va per niente bene, e decide quindi di lasciar perdere tutti i buoni propositi e lo stile di vita che aveva vissuto fino ad allora, e decide di diventare un criminale! Ecco che, quindi, si trova davanti una ragazzina di 13 anni, Nagi Sanzenin, la protagonista femminile, che guarda caso... è multimiliardaria (otaku, per di più)!
Soltanto che, come si sa, le vecchie abitudini sono dure a morire, e Hayate non riesce proprio a comportarsi da "delinquente", semplicemente perché è un ragazzo gentile, ingenuo e dal cuore d'oro, che non potrebbe fare del male a nessuno neanche volendolo. Fra l'altro, si esibisce davanti alla ragazzina con una dichiarazione di rapimento che, per le parole usate (o meglio NON usate), ha più la forma di una dichiarazione d'amore! E infatti la ragazzina ci casca completamente, essendo fermamente convinta che Hayate la voglia come sua fidanzata!
Da qui, si scateneranno tutta una serie di equivoci e contro equivoci uno più spassoso dell'altro, per cui Hayate finirà con il diventare il nuovo super-maggiordomo di casa Sanzenin, dedito a combattere robot camerieri, videogiochi malefici, tigri parlanti... il tutto rigorosamente fra le mura domestiche!



Screenshot 1 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 2 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 3 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 4 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 5 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 6 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 7 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 8 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 9 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 10 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 11 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 12 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 13 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 14 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 15 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 16 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 17 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 18 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 19 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 20 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 21 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 22 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 23 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 24 di Hayate no Gotoku!


Screenshot 25 di Hayate no Gotoku!







Thank you AnimeClick

 
Top
0 replies since 6/9/2011, 17:14   65 views
  Share