Lo scandaloso episodio 16 <.<

« Older   Newer »
  Share  
~ A m u *
view post Posted on 2/7/2011, 20:40




Non so se va messa qui, ma siccome c'è spoiler e non c'entra con la coppia... se ho sbagliato si può spostare xD


Forse è un po' tarduccio per aprire questo topic visto che sono finiti gli episodi, ma lo voglio fare lo stesso... c'è un peso sullo stomaco che non riesco a togliere!

---------ATTENZIONE, SPOILER DEI VOLUMI 6-7!----------------

questo episodio mi ha veramente deluso... ora mi spiego meglio... (queste cose le possono capire solo chi ha letto le scans)
intanto hanno mischiato tutto, ma quello che mi ha reso più nervosa è stato il fatto che hanno accorciato e reso banale uno dei momenti più "cruciali" e intensi della storia. vediamo le differenze:
MANGA: scena in corridoio; la sottoscritta chiede a otani se potevo accompagnarlo a casa e lui risponde che non ne ha bisogno e se ne va per conto suo; sto per mettermi a piangere, quando arriva maity ke mi mette un braccio intorno alle spalle e mi dice di andare con lui e raccontargli tutto; a quel punto otani si arrabbia, torna indietro, mi afferra per un braccio bruscamente e urla: "OGGI KOIZUMI HA IL DOVERE DI PORTARMI A CASA!!" e anke "FATTI DIRE UNA COSA! L'UNICO CHE LEI AMA SONO IO! NON LE PIACERA' MAI UNO COME TE!" (che cafone <//<) ; detto questo otani mi trascina via con la forza e si vedono i nostri amici che rimangono pietrificati vedendo la scena... e il giorno dopo mi fanno la scenata con la loro faccia da ebeti XD
ANIME: fuori dalla scuola; ho preso la bici e sto discutendo con otani sul fatto di riaccompagnarlo a casa; poi arriva maity, ke si offre di portare a casa otani con la macchina e lui si rifiuta seccato; allora maity dice che mi accompagnerà a casa; otani si arrabbia e brende il braccio il mio braccio (piuttosto delicatamente direi) e dice a maity le stesse cose del manga, ma con un tono... diverso... insomma, nel manga è incavolato come una furia, mentre nell'anime ha semplicemente la faccia arrabbiata. poi è stato tutto piuttosto affrettato. un'altra nota è ke siccome stavano fuori nessuno lo aveva sentito, mentre nel manga stavano in corridoio e tutti hanno sentito tutto... in questo modo si spiega la reazione degli amici il giorno dopo, mentre nell'anime esce fuori un banalissimo "ci ha raccontato tutto maity"


altro fatto, ben più grave di quello precedente... è stata tagliata una scena I-M-P-O-R-T-A-N-T-I-S-S-I-M-A!!
MANGA: otani ed io stiamo in bici (con otani davanti); io gli dico "se sei arrabbiato o preoccupato per quello che ho detto finora, non devi preoccuparti... perchè stavolta smetterò davvero di amarti otani..." appena finita la frase otani dice in maniera molto chiara "non smettere" -un po' di conversazione inutile- "quando parli di maity mi sento terribilmente irritato e per di più non voglio che tu smetta di amarmi..."
ANIME: scena della bici; dico quelle cose a otani, ma lui (invece di dire "non smettere") resta in silenzio, e alla fine fa solo una faccia preoccupata.

vorrei far notare un'altra cosa: con l'arrivo della nuova opening i disegni degli episodi 14 e 15 erano davvero stupendi, mentre col 16 si sono notevolmente abbruttiti... ma ke diamine è successo!? proprio quando l'anime stava cominciando a coinvolgermi sul serio perchè seguiva attentamente la storia e i disegni miglioravano a vista d'occhio... patapumf! crollato! disintegrato! Però devo dire che dopo i disegni sono piuttosto migliorati nonostante tutto...


Commentate!
 
Top
Kagome-Chan
view post Posted on 2/7/2011, 22:07




Caspita che attenta riflessione U_U
Purtroppo mi sto procurando il manga e sto leggendo piano
piano.. ma l'anime l'ho già visto
è si c'è sempre differenza risa.. e qui ancora pochissimo
In alcuni manga vengono tagliate intere scene!
 
Top
~ A m u *
view post Posted on 3/7/2011, 10:16




Eh hai proprio ragione!
Ma io non capisco poi sti italiani, perchè censurano?!
Non ci sono scene di violenza eccessiva, a parte quando picchio Otani xD
Nell'anime la parte in cui Otani mi dice di non smettere di amarlo, è FONDAMENTALE per il seguito!
Altrimenti io avrei già rinunciato davvero a quell'ora!
Cafoni <.<

"...Koizumi, non ti sembra di esagerare?"

No, non sto esagerando, perchè se adesso stiamo insieme lo devo a quelle due paroline magiche T^T *lacrime di commozione*
 
Top
alexxassa
view post Posted on 22/7/2011, 17:21




Voi sapete dove posso trovare le scan di lovely complex...????? l'ho letto fino al 12 volume perchè una mia amica me li ha prestati ma vorrei averli per me e sopratutto vorrei averli tutti e vicino a me non c'è una fumetteria... voi dove le avete trovate le scan?
 
Top
~ A m u *
view post Posted on 27/7/2011, 13:32




Le scan purtroppo le trovi solo in inglesa, però i volumi li puoi comprare su internet! io ho fatto così, anche se mi manca il numero 5 ç______ç
 
Top
alexxassa
view post Posted on 27/7/2011, 14:55




ok si meglio così comunque preferisco avrlo quindo lo ordinerò... grazie xD
 
Top
~ A m u *
view post Posted on 27/7/2011, 16:08




Figurati =)
 
Top
6 replies since 2/7/2011, 20:40   75 views
  Share