Citazioni Fruits basket

« Older   Newer »
  Share  
Kyo Sohma
view post Posted on 2/7/2011, 10:08




Per quanto mi riguarda... puoi anche essere egoista! Beh, se lo fossi sempre mi faresti arrabbiare... ma nel tuo caso... qualche volta...puoi anche lamentarti...ed essere egoista... puoi anche... rinunciare...





- Kyo -



Credi negli altri prima di dubitare di loro. E' questo cio' che mi diceva la mamma! Quando una persona nasce, non possiede ancora una propria coscienza... Ha soltanto delle necessita', come il bisogno di mangiare...! Diceva che la coscienza, al contrario... e' l'anima, cio' che si fa crescere nel proprio cuore! Per questo ognuno ne ha una propria, diversa da qualsiasi altra! Gli istinti degli altri, come il desiderio di mangiare, sono facili da capire, perche' ognuno ne e' dotato fin dalla nascita. La coscienza,il prorio "io", invece, e' diversa per ogni singolo individuo... e' come un piccolo oggetto fatto a mano! E' per questo motivo che molte volte viene fraintesa e giudicata male!





- Toru -





C'era una cosa che io desideravo. Una cosa che trovandomi in una stanza buia,delineai nella mia mente. Dei genitori che mi abbracciassero. Una casa in cui voler tornare...un luogo in cui tutti sorridessero...dal quale nessuno si allontasse. Un luogo caro...un me stesso. Una persona cara. Tutto questo..c'è davvero.





- Yuki -



...io ci penso sempre però io vorrei vivere custodendo nel mio cuore tutti i ricordi. Si per esempio quelli tristi...quelli che procurano soltanto dolore. Sopratutto...i ricordi che vorremmo dimenticare. Se li rinchiudessimo nel cuore...se ce la mettessimo tutta...sì ce la mettessimo tutta...un giorno riusciremmo a non farci vincere più da essi. Voglio... crederci. Voglio pensare che non esistano...ricordi che sarebbe bene dimenticare...nemmeno uno.





- Momiji -



Io vorrei...stare con te. Se d'ora in poi...io continuerò a vivere...vorrei essere al tuo fianco. Sei l'unica persona che desidero...perchè sono...innamorato di te.



- Kyo -



Mine...io sono venuto al mondo...per...amare te. Finalmente...posso confidartelo.



- Ayame -



Sarebbe bello... poter vivere in un mondo gentile. Un mondo privo di preoccupazioni... e di paura. Nel quale nessuno possa ferire...o essere ferito. Un mondo in cui regni la giustizia... e in cui tutti si comportino con gentilezza,arrivando così ad esaudire i propri desideri attraverso la via più breve. Mi sarebbe piaciuto vivere in un mondo del genere.



Anche in quel momento mi sentii felice. Così felice che mi ritrovai a sorridere. In mezzo a tutta quella gente…lei aveva trovato…soltanto me. Ora…non si può dire che…capiti a tutti…di essere pensati…e cercati…da qualcun altro. E’ un lieto evento…quasi un miracolo.



Katsuya... non c’è più. Da nessuna parte. Non potrò vederlo... mai più.
Perchè la notte cede il posto all’alba?
Perché la gente ride felice?
Perché la televisione trasmette le previsioni del tempo?
Perché... il giorno in cui Katsuya è morto... non ha cessato di esistere anche il mondo?



- Kyoko Honda -





Ti penso sempre. Questo è sicuro.




- Shigure -



Non m'interessa sapere cosa sia l'amore, non voglio tenerezza. Se dimenticarti e andare avanti con la mia vita è cioò che mi porterà la felicità...allora mi oppongo... Non ho paura di morire, perchè ci sari tu ad aspettarmi.





Questa lettera dice di amare più se stessi...Ma cosa significa? I "lati migliori" come si fa a cercarli?...Io conosco solo i lati che odio...quelli che non capisco e che, quindi, detesto. Per questo, anche se mi sforzassi di cercarli... sarebbe vano. Quando qualcuno, per la prima volta ci dirà "mi piaci" ... noi riusciremo ad amare noi stessi... Quando qualcuno, per la prima volta, ci accetterà, ci sembrerà di perdonare un po' noi stessi, di iniziare a volerci bene.





Nel dolore è indispensabile la dolcezza... Nell'oscurità è indispensabile la luce del sole per distinguere. Non si può prescindere nessuna delle due. Nessuna delle due è inutile! Quindi, anche se dovessi inciampare o sbagliare, non sarà stato inutile, di sicuro arricchirai te stessa e crescerai! Questa è... la mia tesi!





Cosa diventa la neve quando si scioglie? Diventa primavera!





Qualsiasi notte vedrà la sua mattina, e non esiste notte che non abbia termine. Ora ricominciamo da capo, piano piano…





Se era inevitabile che tutto questo accadesse desidero che adesso voi piangiate con me. Con tutte le vostre forze come se steste urlando, come se voleste sfogarvi…



Però…se staremo insieme, anche questo sentimento, prima o poi…volerà al di la delle stelle.
 
Top
Kagome-Chan
view post Posted on 2/7/2011, 10:45




bellissime
la mia preferita è quella che ti ho messo in firma..
ma ce ne sono molte di Tohru che sono bellissime
 
Top
*Tohru*
view post Posted on 28/7/2011, 12:57




Ne posto alcune mie



"Guardavo gli altri giocare e divertirsi, e continuai ad aspettare che venisse chiamato l'onigiri... Invano... Io non avevo capito che un onigiri non avrebbe mai potuto far parte di un cesto di frutta"




"- < Perchè lui non riesce ad accorgersene? > E' vero... forse perchè si trova sulla schiena! -
- Eh? -
- Se paragoniamo gli uomini a un onigiri e le qualità che essi considerano buone a una umeboshi queste si troverebbero sulla loro schiena! Ciò significa che tutte le persone possiedono una umeboshi! Essa è diversa in forma, colore e gusto da individuo a individuo! Proprio perchè si trova sulla schiena nessuno può vedere la propria, per quanto stupenda sia!
Può vedere soltanto il riso bianco! Anche se non è proprio così, anche se si ha una umeboshi sulla schiena si invidiano gli altri ! E questo perchè si vede meglio la loro che la propria! Ma io riesco a vedere molto chiaramente sulla tua schiena la tua splendida umeboshi! Kyo è una persona fantastica! -
- Smettila di dire queste sciocchezze! E poi perchè hai preso come esempio proprio una umeboshi? Non potevi trovare qualcosa di più decente? -
- Scusa, forse avrei dovuto usare il salmone? -
- Ehi! Io posso... posso vedere... la umeboshi sulla tua schiena... - "




“Anche se un giorno voi doveste cominciare a camminare su strade diverse... né l’indifferenza, né la tristezza vi toccherebbero. Voi riuscirete sicuramente a proseguire.”




“Il maestro gli ha fatto conoscere la luce dei fuochi d’artificio... ma non per un futuro da prigioniero. Yuki continua a combattere... non perché vuole tornare dai Soma...
Forse... in fondo al cuore... hanno un futuro che desiderano vivere liberamente. Ma se la maledizione... continua a vincolarli... io voglio scioglierla...
Lo so che così sembro una che non sa stare al suo posto. E’ facile parlare di ‘proteggere’. Però... se potesse... arrivare un giorno in cui... loro, finalmente liberi da tutto... potranno permettersi di piangere e ridere... dal profondo del loro cuore... anche se dovesse davvero arrivare la punizione... vorrei sciogliere la maledizione...”




Non dire... una cosa simile... tirati su di morale. Farò qualunque cosa. Dimmi tutto. Non andare via. Torna qui. Non portare via la mamma! Non portarmi via... perfino la mamma!”




“Il cuore... mi fa male. E’ come se si spezzasse. Sarà perché il mio assurdo desiderio... è senza speranza? Perché so che... esistono anche... desideri che non si possono avverare...? Malgrado ciò... un desiderio. Un desiderio.”




“L’anno scorso... ho desiderato che Yuki e Kyo instaurassero buoni rapporti. Ma quest’anno... chiederò che venga sciolta la maledizione. E sopraggiunga... la felicità.
Mi accontenterei anche di un piccolissimo segno. Ma vorrei comunque che si manifestasse... un cambiamento.”




“Qualsiasi notte vedrà la sua mattina, e non esiste notte che non abbia termine. Ora ricominciamo da capo... pian piano.”


 
Top
2 replies since 2/7/2011, 10:08   821 views
  Share