Nabiki Tendo, mia sorella

« Older   Newer »
  Share  
~Akane Tendo«
view post Posted on 18/3/2011, 12:49




Nabiki Tendo



image



È una ragazza che ama molto il denaro, tanto da arrivare a vendere a Kuno delle foto di sua sorella Akane e di Ranma nella sua trasformazione in ragazza. È un'arrivista e un'inguaribile strozzina e ha una mentalità materialista che la porterà nel corso della storia a stringere uno strano rapporto con Kuno Tatewaki e a chiedere yen per ogni cosa che ella faccia. Come le sue due sorelle, non si trasforma a contatto con l'acqua.
Come la sorella Kasumi non pratica le arti marziali e le importa poco della palestra, tant'è che se l'ereditasse non tarderebbe a venderla.
Nell'episodio Il fidanzato rubato (o Nabiki si fidanza, nella versione censurata) in seguito ad un litigio tra Ranma e Akane, Nabiki si ritrova a ricoprire il ruolo di fidanzata di Ranma, inizialmente affermando di non provare nulla per lui e di aver preso quest'impegno solo a scopo di lucro (difatti nel manga mette letteralmente Ranma all'asta tra Kodachi e Ukyo, finché Shampoo non fa notare alle rivali che «basta eliminare Nabiki, così Ranma è gratis!», mentre nel cartone animato affitta Ranma ai vari club sportivi della scuola), ma, dopo la riappacificazione tra Ranma e Akane, le sue lacrime destano non pochi sospetti.
In un episodio dell'anime, invece Kuno s'innamora di lei per via della profezia sbagliata di un indovino amico di Sasuke, mentre nel manga lei e Kuno s'innamorano a causa di un ombrello magico, anche se la natura di Nabiki non cambia poiché chiede a Kuno 10000 Yen come prova del suo amore.
Nel manga Nabiki sembra innamorasi di un ragazzo (Kinnosuke Kasaoh), erede di una scuola che insegna come vivere sulle spalle degli altri senza spendere nemmeno uno yen. Lui e Nabiki si sfidano in una gara, in cui chi spenderà come minimo dieci yen dovrà pagare tutte le fatture delle cose acquistate durante la gara. Inutile dire che i due si danno al lusso più sfrenato, ognuno pronto a far cadere il debito sull'altro. Eppure Nabiki comincia a innamorarsi di Kinnosuke, e quando lui cade a terra per via di un paracadute sabotato dalla ragazza, le da una sua moneta da 10 yen per far sì che lei chiami un'ambulanza. Nabiki chiama il numero del soccorso pubblico e decide di tenere la moneta come indennizo, facendo così ricadere il debito sul ragazzo. In seguito si vede Nabiki depressa, non tanto per il perduto amore ma per aver fissato come cifra di minimo solo 10 yen, anziché 10.000.
Sempre nel manga viene reclutata insieme ad Happosai e Kuno nel gruppo noto come Jaku Sankai-Jin (I tre misteriosi malvagi) dal preside per fermare Hinako, diventata una teppista a causa dell'assorbimento di energia spirituale ricca di odio verso il preside stesso, col nome in codice di Jaku Jo-oh (Regina malvagia) ma scappa dopo aver preso il compenso.
In uno degl'ultimi capitoli del manga intotiolato Noi due soli, Ranma distrugge per sbaglio il biglietto di un concerto dove Nabiki sognava di andare, e si trova costretto a risarcirla ubbidendo ai suoi desideri e a subirne i ricatti per un giorno intero, vivendo praticamente una giornata infernale. Qui scopriamo che Nabiki ha esteso il suo commercio di foto di Ranma ragazza (il cui principale cliente è Tatewaki Kuno) a tutto il Giappone.

 
Top
Mamirin
view post Posted on 18/3/2011, 14:54




è mitica!
 
Top
_AnNa_ReA SaIlOr MaRs **
view post Posted on 19/3/2011, 21:20




w nabiki!!!! ^^
 
Top
2 replies since 18/3/2011, 12:49   154 views
  Share