Shugo Chara

« Older   Newer »
  Share  
Kagome-Chan
view post Posted on 23/1/2011, 23:28






Amu Hinamori è una ragazza della scuola elementare isolata e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono "cool and spicy" (tuttavia in senso positivo). In realtà questo non è il vero carattere di Amu, la quale è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza sfociare in frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo.

Una sera, sentendosi stufa di questo suo carattere "falso" prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera, e la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate; si tratta di Uova del Cuore. Da queste uova nasceranno poi degli Shugo Chara (lett: Guardiani del Carattere), cioè degli esserini magici che rappresentano le diverse personalità che lei vorrebbe avere. I loro nomi sono Ran, Miki e Suu, e sono rappresentati rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore (ovvero quelli delle carte da gioco). Questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara-Change, il che porta sempre Amu a trovarsi in situazioni imbarazzanti e difficili

Amu scopre in seguito che anche degli altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara. Si tratta dei Guardian:

Tadase Hotori - il King's Chair, nonché il ragazzo di cui Amu è innamorata
Nadeshiko Fujisaki - la Queen's Chair
Kukai Souma - il Jack's Chair
Yaya Yuiki - l'Ace's Chair I Guardian spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bambini che, a causa di un trauma subito, si trasformano nelle Batsu-tama (ovvero Uova X) e distruggono i sogni del loro possessore. Secondo una leggenda, inoltre, colui che avesse avuto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Humpty Lock, ovvero un lucchetto magico. Grazie a questo lucchetto, Amu è in grado di trasformarsi attuando il Chara-Nari, fondendosi così con i suoi Shugo Chara diventando "Amulet Heart", "Amulet Spade" e "Amulet Clubs" a seconda dello Shugo Chara con cui si unisce. Amu scopre anche che le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di un'associazione chiamata Easter (Pasqua), che per catturare l'Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo con uno Shugo Chara felino che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, un'idol molto famosa del momento, la quale è follemente innamorata di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più grande rivale. Amu, con l'aiuto dei Guardian, dovrà combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini.
PERSONAGGI


SPOILER (click to view)
Amu Hinamori
Amu (12-13 anni) è considerata la ragazza più ambita della scuola per il suo tipico comportamento indifferente e freddo, amato da tutti; Amu veste gothic punk, ama il rosa, le cose carine ed è molto sensibile e timida. La causa del suo finto comportamento è di un fatto che le accadde: per non rispondere timidamente durante una conversazione si lasciò sfuggire un commento freddo, e da allora tutti iniziarono a inquadrarla come ragazza "cool" della scuola e lei fu costretta continuare la "recita". Una sera però, in camera sua, Amu si dispera perché vorrebbe essere più coraggiosa e mostrare il suo vero carattere. Ed è proprio da questa preghiera che nascono tre Uova del Cuore: una verde a fiori, una blu a picche e una rosa a cuori. Poco dopo dall'uovo rosa nascerà il suo Shugo Chara Ran, che non è altri che uno spiritello rosa molto simile a lei, che ogni tanto si diverte a farle cambiare carattere mettendola spesso in brutte situazioni. Si innamora di Tadase kun, anche se è profondamente affascinata da IKUTO!..k sceglierà??^0^

Ran
Ran è il primo Shugo Chara di Amu. Rappresenta il carattere sincero, vivace ed aperto di Amu. Con Ran Amu si trasforma per la prima volta in "Amulet Heart", ovvero tramite l'Hampty Lock Amu assume le senbianze del suo spiritello. Ran è molto vivace e si deverte a far cambiare carattere ad Amu per metterla in situazioni poco piacevoli per la nostra protagonista. Ran è il primo dei Shugo Chara di Amu il suo uovo è rosa con sopra dei cuori.

Miki
Miki è il secondo Shugo Chara di Amu e rappresenta il lato artistico della ragazza. Miki infatti è un abile disegnatore ma sa anche suonare svariati strumenti. All'inizio della storia, appena dopo essere nata, Miki si dimostra scortese nei confronti di Amu, ma in seguito tra i due nascerà uno splendido rapporto. Dall'unione tra Miki e Amu nasce "Amulet Spade". L'uovo di Miki è blu con sopra le picche; durante la prima serie sembra innamorata sia di Yoru, sia di Kiseki.

Suu
Suu è il terzo Shugo Chara di Amu e rappresenta il suo carattere dolce e premuroso. Suu è uno Shugo Chara molto dolce e gentile che prende tutto con calma e tranquillità, è molto buona di cuore ed è sempre pronta ad aiutare tutti. Ha inoltre una spiccata passione per la cucina e per la pulizia. Quando si unisce con Amu nasce "Amulet Clubs". L'uovo di Suu è verde con sopra dei fiori.

Dia
Dia è il quarto Shugo Chara di Amu. A causadei pensieri negativi di Amu Dia si trasformerà in un "Uovo X" cioè in un Shugo Chara malvagio. In seguito Dia scapperà da Amu, che inseguendola incontrerà Eru, lo Shugo Chara di Utau, che stava fuggendo stanca di essere maltrattata da Iru (un altro Shugo Chara di Utau) . Ancora chiusa nel suo uovo Dia verrà ritrovata da Utau, e in questo modo Amu e Utau si scambiano momentaneamente il proprio Shugo Chara: quando Dia si unisce con Utau nasce "Dark Jewel" (Gioiello Oscuro). Dopo un'aspra lotta tra le due Dia torna ad essere lo Shugo Chara di Amu e tra l'unione delle due nasce "Amulet Diamond". Nuovamente buona, Dia dimostra di essere molto dolce e carina; ha una passione per il canto ed è sempre molto felice. Dopo la trasformazione con Amu Dia torna nel suo uovo in attesa che lei sia pronta ad accogliere questo nuovo lato del suo carattere. Non si è ancora scoperto se Dia sia il suo nome reale in quanto è stata Amu a darle questo nome per via del suo simbolo i diamanti (che rappresentano il simbolo dei quadri nelle carte da gioco). L'uovo di Dia è giallo con sopra i diamanti.

Tadase Hotori
Tadase è il re dei Guardian della scuola ed è un ragazzo molto popolare tra le studentesse (piace anche ad Amu). Ha un carattere timido e dolce e spesso si vergogna dopo aver subito la trasformazione parziale con il suo Shugo Chara Kiseki dato il carattere di quest'ultimo. Infatti quando subisce il "Chara-change" di Kiseki diventa un leader e cerca di sottomettere chiunque. Durante la prima serie dichiara ad Amu che lui è innamorato di "Amulet Heart"; ovvero la fusione di Amu e Ran. Quando si trasforma diventa "Platinum Royal"

Kiseki
Kiseki è lo Shugo Chara di Tadase; ha un carattere insopportabile ed adora comandare gli altri Shugo Chara come se fosse un re. Anche se non lo dimostra però vuole bene ai suoi "sudditi". Kiseki nasce dal desiderio di Tadase di essere più convinto e deciso nelle sue ambizioni e da quello di avere un carattere forte, in grado di non farsi sottomettere.

Nadeshiko / Nagihiko Fujisaki
Nadeshiko è una ragazza dolce e premurosa che diventa subito amica di Amu. Nella prima serie è la Queen's Chair dei Guardian ed il suo Shugo Chara è Temari. Quando Nadeshiko subisce il Chara-change della sua Shugo Chara diventa aggressiva e perde letteralmente il controllo. Nadeshiko poi partirà per l'Europa per migliorare la sua tecnica di danza e andrà a studiare teatro. Come Queen’s Chair sarà sostituita da Rima.

Nella seconda serie si scopre che Nadeshiko in realtà è un maschio che si chiama Nagihiko. L'unico che lo sapeva fin dalla prima serie era Tadase. Nagihiko ha fatto finta di essere una ragazza per via della tradizione di danza della sua famiglia che comporta di travestirsi da donne. Nella seconda stagione si presenta invece come il nuovo Jack’s Chair ai Guardian.

Temari
Temari è la prima Shugo Chara di Nadeshiko. Nella prima serie, quando si unisce a lui, lo fa diventare una persona violenta e senza controllo. Quando Nadeshiko comincerà a presentarsi come Nagihiko Temari si chiuderà nel suo uovo. Temari è molto elegante: ha i capelli viola, veste un kimono e come la padrona ama il teatro e la danza tradizionale. Temari nasce dal desiderio di Nadeshiko/Nagihiko di imparare alla perfezione la danza giapponese.

Rhytmic
Rhytmic è il secondo Shugo Chara di Nadeshiko/Nagihiko. Quest’uovo è nato dai sentimenti di Nagihiko da quando quest'ultimo ha cominciato a presentarsi sempre come maschio.

Kukai Souma
Kukai è il primo Jack’s Chair dei guardiani. È un ragazzo sportivo, infatti è il capitano della squadra di calcio della scuola, è molto simpatico e riesce ad andare d'accordo con tutti. Ha un ottimo rapporto con Amu, che ama sfidare negli sport, e anche con Yaya e Tadase. In seguito instaurerà un bel rapporto anche con Utau. Inoltre, Kukai è il maggiore d'età tra tutti i suoi compagni, ed sarà il primo a lasciare la scuola, facendovi ritorno occasionalmente. Quando si trasforma insieme al suo Shugo Chara Daichi diventa "Sky Jack".

Daichi
È lo Shugo Chara di Kukai, assomiglia ad un calciatore, Adora fare sport e sfidare Ran. Ha una stellina fra i capelli che compare anche a Kukai durante il cambio di personalità.

Yaya Yuiki
Yaya è una dei guardiani della scuola, adora i dolci e la danza classica. Si presenta come una ragazza solare e buffa ma molto spesso si comporta come una bambina capricciosa. È molto amica di Amu e di Kukai. Ha una sorellina più piccola di cui inizialmente era gelosa, ma grazie ad Amu supera la gelosia cercando di diventare un punto di riferimento per la neonata. Quando si trasforma insieme al suo Shugo Chara Pepe diventa "Dear Baby".

Pepe
Pepe è la Shugo Chara di Yaya. Ricorda una neonata, avendo sempre un ciuccio in bocca. È molto simile a Yaya anche se a volte sembra più matura della sua padrona. Nasce dal desiderio di Yaya di rimanere per sempre bambina, perché convinta che i bambini abbiano una vita molto più facile rispetto a quella degli adulti.

Rima Mashiro
Rima Mashiro è la seconda Queen’s dei Guardian. All'inizio è una persona diffidente e distaccata ma poi grazie ad Amu riesce ad aprirsi e diventare amichevole con tutti. Rima è la più bassa tra tutti i Guardian e rimane sempre seria. Il suo Shugo Chara Kusu Kusu, durante la trasformazione parziale, fa comportare Rima come un pagliaccio, e per questo lei preferisce non farla. Quando si trasforma con Kusu Kusu diventa "Clown Drop" (Goccia di Clown). I genitori di Rima sono divorziati.

Kusu Kusu
È lo Shugo Chara di Rima. Esteticamente ricorda un pagliaccio ed ha un carattere aperto e giocherellone. Quando Rima è giù di morale fa di tutto per farla ridere, infatti Kusu Kusu adora la sua padrona quando ride. Kusu Kusu nasce dal desiderio profondo di Rima di ridere e far ridere; anche se non lo da a vedere infatti Rima ama i programmi comici ed i fumetti. È inoltre una maestra nella comicità, ed è innamorata di una posa comica di un programma: la "Bala-Balance".

Kairi Sanjou
Kairi, dopo che Kukai si diploma, prende il posto di nuovo Jack. È un ragazzo molto intelligente e studioso. Sua sorella fa parte dell'Easter, e per questo lui viene coinvolto in vari piani per ottenere l'Embrione. Alla fine confessa tutto e collabora con i suoi amici. Dopo la sconfitta dell'Easter, Kairi dichiara i suoi sentimenti ad Amu. Nel periodo in cui vivrà in città con sua sorella, si occuperà di lei in ogni modo.

Musashi
Musashi è lo Shugo Chara di Kairi. Il suo aspetto è simile a quello di un samurai; durante la fine della prima serie Kairi riesce a trasformarsi insieme a Musashi divenendo "Samurai Soul". Musashi infatti nasce dal desiderio di Kairi di essere forte e valoroso come i vecchi samurai giapponesi.

Easter
Easter è un'associazione che vuole ottenere l'Embrione ad ogni costo. Il capo di questo associazione è il patrigno di Ikuto e Utau.

Ikuto Tsukiyomi
Ikuto è un ragazzo che frequenta le superiori; non si sa molto su di lui o sul suo passato. Le uniche notizie certe su di lui è che suona il violino e fa parte della malvagia associazione Easter, anche se non si capisce quale legame ci sia tra lui e l'associazione. Lo Shugo Chara di Ikuto è Yoru, un piccolo gatto. Ikuto nel corso della serie si dimostra interessato ad Amu(ep 18-23-33-52ecc.) e inseguito le rivelerà il suo amore( ep 74).
Ikuto è il fratello maggiore di Utau; quest’ultima dimostrerà un attaccamento molto forte verso il fratello, dato che prova dei sentimenti d’amore per lui. Del passato di Ikuto si sa solo che un tempo viveva con Tadase e Utau. In seguito per qualche motivo non ancora chiarito Ikuto ed Utau se ne andarono ed entrarono a far parte di Easter nonostante fossero ancora dei bambini. Il rivale in amore di Ikuto è Tadase. La chiave per aprire l’Humpty Lock di Amu apaprtiene ad Ikuto.

Yoru
Yoru è lo Shugo Chara di Ikuto ed assomiglia ad un gatto. È molto pestifero e non riesce mai a tenere la bocca chiusa quando si tratta di rivelare ad Amu alcuni particolari su Ikuto. Yoru sembra molto ingenuo e fino ad ora sono state ben poche le occasioni in cui Ikuto abbia realmente dimostrato il suo carattere. Yoru tiene molto ad Ikuto e lo aiuta durante la ricerca dell'Embrione chiedendo aiuto ai gatti della città. Inoltre è il nemico per eccellenza di Kiseki, lo Shugo Chara di Tadase. Con lui Ikuto si trasforma in "Black Lynx".

?
Ikuto ha un secondo Shugo Chara, di cui non si conosce né il nome né l’aspetto. Si sa soltanto che il suo uovo è completamente nero e usandolo Ikuto si trasforma in "Rebel Death". Quando è trasformato Ikuto è in uno stato di trance, non riconosce nessuno e obbedisce solo agli ordini del suo patrigno. Al termine della trasformazione non ricorda niente di quello che è successo. Durate uno scontro arriva addirittura ad attaccare Amu.

Utau Hoshina / Tsukiyomi
Utau è la sorella minore di Ikuto e come lui fa parte dell'associazione Easter. Il suo vero nome è Utau Tsukiyomi mentre il cognome "Hoshina" è quello della famiglia di sua madre.
Utau è una cantante molto famosa e amata, e durante i suoi concerti fa cambio di carattere con Iru, trasformando così tutti gli Shugo Chara dei sui fan in "Uova X" che in seguito vengono sfruttate dall'associazione per esperimenti, lasciando i fan rimangono privi del loro carattere. Inizialmente Utau si dimostra molto fredda e cinica in quanto l'unica cosa che le interessa realmente è realizzare il sogno del suo amato fratello Ikuto. Utau non sopporta Amu in quanto la vede come colei che le vuole portare via il fratello, così tenta di ostacolarla in tutti modi, attaccandola e combattendo contro di lei per ottenere l'Humpty Lock.
Nel corso della serie Utau abbandonerà l'associazione Easter e inizierà una nuova carriera da cantante, questa volta con lo scopo di rendere felici i proprio fan. Inizierà anche a mostrare il suo vero carattere, tanto che diventerà molto amica di Amu, smettendo di considerarla una nemica da eliminare, e instaurerà un rapporto di amicizia anche con gli altri amici di Amu, soprattutto con Kukai (con cui apparirà spesso assieme).

Iru
Iru è un diavoletto, uno dei due Shugo Charu di Utau.. Adora maltrattare l’altro Shugo Charu di Utau, Eru. Quando si trasforma con Amu diventa "Amulet Devil". Durante la trasformazione con Utau diventa "Lunatic Charm". Nasce dalla volontà decisa e testarda di Utau.

Eru
Eru è il secondo Shugo Charu di Utau, è un angioletto che a causa del maltrattamento di Iru se ne scappa via. Quando Eru si unisce Amu si trasforma in "Amulet Angel". Quando si unisce ad Utau diventa "Seraphic Charm". Nasce dal desiderio di Utau di essere dolce ed onesta.

Yukari Sanjo
È la manager di Utau e la sorella maggiore di Kairi. All'inizio appare completamente senza cuore, e ogni volta che Utau cerca di rivelarsi la minaccia ricordandole ciò che Easter potrebbe fare ad Ikuto. In passato aveva una relazione col professor Nakaido e anche se ora ogni volta che si vedono finiscono per litigare, sembra che provino ancora qualcosa l'uno per l'altra. È completamente negata per le faccende domestiche.

Kazuomi Hoshina
È il direttore dell'associazione Easter. Deve la sua posizione al fatto che ha sposato la unica figlia del precedente direttore (nonché erede del gruppo Hoshina). È il patrigno di Ikuto e Utau, che sfrutta per i suoi piani
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 23:56
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Splendido manga/anime che adoro!

Seguo il manga e ho visto tutto l'anime! :P

E' diventato uno dei miei anime preferiti in assoluto!
 
Top
~ Asuna ~
view post Posted on 26/1/2011, 22:01




Ikuuuuuuuto! *___________*
 
Top
Tadase^Hotori
view post Posted on 7/2/2011, 21:53




E' il mio anime preferito :P

Penso si noti abbastanza.... :unsure:

Lo trovo davvero bellissimo!
 
Top
3 replies since 23/1/2011, 23:28   281 views
  Share