Negima: Magister Negi Magi (Mahō Sensei Negima), Me ne sono innamorata.

« Older   Newer »
  Share  
« Yuzuki
view post Posted on 30/10/2010, 15:03




Immagine:


image



Negima: Magister Negi Magi (魔法先生ネギま!, Mahō Sensei Negima) è uno shonen manga giapponese creato da Ken Akamatsu (Autore anche di "Love Hina" con la quale ha raggiunto il successo) e pubblicato dalla casa editrice Kodansha sul Weekly Shonen Magazine. Dalla serie è stato anche creato un anime di 26 episodi prodotti dallo studio XEBEC. Negima è anche il nome di un videogioco rilasciato dalla Konami basato sulla serie stessa il 20 gennaio 2005.

Trama:


Un giovane apprendista mago di 10 anni, Negi Springfield, originario del Galles, a conclusione del suo primo ciclo di studi, è inviato a compiere il suo apprendistato in Giappone col ruolo di insegnante d'inglese all'Istituto Femminile Mahora. La classe di scuola media che gli viene assegnata, anche se inizialmente solo in maniera provvisoria, è la 2°A, composta da trentuno ragazze.

Per quanto debba mantenere il segreto sul fatto di essere un mago, Negi viene immediatamente scoperto da una delle sue alunne, Asuna Kagurazaka. La ragazza inizialmente considera antipatico Negi, a causa della sua particolare abilità di metterla spesso in imbarazzo davanti alla sua classe o davanti al precedente professore, Takamichi T. Takahata, del quale la ragazza è innamorata.

La 2°A vede Negi inizialmente solo come un ragazzino carino con cui divertirsi piuttosto che come il loro professore o mentore e sarà quindi lui a doversi guadagnare il rispetto delle sue alunne nel corso del tempo. [Wikipedia]

Andando avanti nel corso della storia la trama del manga va via via complicandosi, aggiunge un nuovo potente rivale, nuovi poteri, personaggi e luoghi, fino a far arrivare (anche piuttosto presto, in realtà) molti dei nostri protagonisti nel regno della magia.
La trama dell'anime, invece, è più semplice. Per quasi tutta la storia segue gli avvenimenti dei primi sei volumi dell'anime, poi si conclude con un bel finale, ma comunque completamente inventato, che arriva a quasi stravolgere del tutto il personaggio (la storia, non il carattere) di Asuna Kagurazaka, la protagonista femminile.

Personaggi:


I personaggi sono davvero troppi per poterli mettere tutti, quindi metterò solo i principali.

Negi Springfield: Negi è il figlio del mago Nagi Springfield, conosciuto anche come il leggendario "Thousand Master", scomparso anni prima durante una non meglio definita guerra fra maghi. Da piccolo, trascorre la sua infanzia insieme alla cugina Nekane Springfield in un piccolo villaggio nei monti dell'Inghilterra ed è proprio lì che inizia a studiare le arti magiche occidentali, insieme ad Anya, sua amica di infanzia. Durante questo periodo, Negi cerca più volte di mettersi in pericolo, sperando che in una di tali occasioni possa giungere suo padre per salvarlo.

E durante il suo quarto anno di età, il suo desiderio viene realizzato. Infatti, un'orda di demoni attacca improvvisamente il villaggio dove Negi vive insieme agli altri maghi, causando la ricomparsa di Nagi, fino ad allora creduto morto. Il leggendario "Thousand Master" interviene per salvare suo figlio dal pericolo imminente e dopo aver sconfitto con un potente incantesimo i demoni che assediano il villaggio, lascia la sua staffa al figlio Negi, scomparendo nuovamente nel nulla.

Dopo l'incidente presso il villaggio inglese, Negi, Nekame e Anya si trovano costretti a spostarsi presso un villaggio di maghi nel Galles, dove Negi si immerge negli studi per potersi diplomare al più presto come mago effettivo. E così, quando finalmente conquista il diploma tanto atteso, viene sottoposto all'ultima prova che lo renderà un mago vero e proprio: insegnare l'inglese presso lIstituto Femminile Mahora.

Con il suo trasferimento in Giappone hanno anche inizio le sue avventure alla ricerca del padre scomparso.
image

Asuna kagurazaka: Asuna è la studentessa numero 8 della classe 3° A, presso l'Istituto Femminile Mahora, oltre ad essere l'irascibile, violenta ed attaccabrighe protagonista della serie, insieme a Negi. È nata il 21 aprile del 1988, fa parte del club di belle arti e il suo gruppo sanguigno è B.

Pur essendo orfana di entrambi i genitori, e quindi costretta a pagarsi la retta attraverso lavori part-time mattutini (come la consegna dei quotidiani), è a tutti gli effetti una studentessa dell'istituto e condivide la sua stanza di dormitorio con Konoka Konoe (Studentessa N° 13), sua migliore amica, e lo stesso Negi, affidatole in cura dal Preside del Mahora Gakuen.

Asuna è in continuo conflitto con Ayaka Yukihiro (Studentessa N° 29), sua migliore nemica/amica ed ha una cotta per il precedente professore d'inglese e responsabile della 1°A, Mr. Takahata. Fa anche parte del gruppo delle "Baka Rangers", (baka=stupido in giapponese), ossia del gruppo delle cinque peggiori studentesse della classe, ovviamente ispirato al telefilm Power Rangers, con il nome di "Baka Red".

È anche la prima fra le ragazze a scoprire il segreto di Negi, quando questi è costretto ad usare la magia per salvare Nodoka Miyazaki (Studentessa N° 27). Inizialmente la loro relazione non è delle migliori, ma nel corso della storia migliora ed Asuna assurge al ruolo di "Grande Sorella" di Negi e di sua protettrice. Infatti, è la prima studentessa con cui Negi stringe un Pactio e la sua arma è una gigantesca spada (quasi sempre però sostituita da un fan di carta) che farà la sua prima comparsa nel capitolo 61 del manga, quando Asuna tenterà di salvare Negi da un branco di squali.

Asuna gode di una praticamente assoluta immunità alla magia.
image

Nodoka Miyazaki: Nodoka è la timida ragazza dei libri della 3° A. Membro del club di esplorazione della biblioteca, è soprannominata da tutti Honya-chan, "la libraia".

Dopo che Negi la salva da una brutta caduta (evento che si ripete a causa della sua abitudine di portare troppi libri insieme), Nodoka, che in generale ha paura dei ragazzi, comincia ad innamorarsi di lui. Nodoka è anche la seconda studentessa con cui Negi stabilisce un Pactio ed il suo artefatto magico è un diario ("Ejus diarium") che le permette di leggere i pensieri altrui.
Nodoka in giapponese significa "calma".
image

Setsuna Sakurazaki: Setsuna, oltre ad essere una delle studentesse della 3° A, è anche uno dei personaggi più atipici di tutto Negima. Esperta nel kendo della scuola Shinmei (lacrima di Dio) di Kyōto, lo stesso Dojo di Motoko Aoyama di Love Hina, è amica d'infanzia di Konoka (studentessa N° 13), anche se si comporta più come sua guardia del corpo che come semplice amica. Nutrendo una devozione sconfinata nei suoi confronti, oltre ad un profondo sentimento di rispetto, utilizza sempre il titolo onorifico di ojou-sama ogni qual volta le si riferisce o le parla.
Dietro tali atteggiamenti, comunque, è evidente un'affezione amorosa (in chiave yuri), tradita da più eventi e situazioni.
E' la terza persona con cui Negi stipula un pactio.
image

Konoka Konoe: Konoka è la compagna di stanza di Asuna e Negi, nel dormitorio del Mahora Gakuen, oltre ad essere la nipote del preside dell'istituto.

È nata il 18 marzo del 1989, il suo gruppo sanguigno è AB. Ama l'occulto e cucinare, non odia niente. È segretaria, membro del gruppo di studio sulla preveggenza e del club di esplorazione della biblioteca.

È una delle migliori amiche di Asuna insieme con la nemica/amica Ayaka Yukihiro e grande sostenitrice di Negi. Essendo la nipote di Konoemon Konoe, capo dell'associazione magica del Kantō, è a sua volta dotata di grandi poteri. Suo padre è il capo dell'associazione magica del Kansai ed ha sposato sua madre in un matrimonio combinato con l'obiettivo di ridurre le tensioni tra l'Est (il Kantō, sede Tokyo) e l'Ovest (Il Kansai, sede Kyōto); la famiglia Konoe fa parte del clan Fujiwara, il più nobile ed aristocratico del Giappone, tra le cui fila, a partire dall'VIII secolo fino al XX, l'imperatore sceglieva la sua sposa (la prima a non far parte del clan Fujiwara è l'attuale imperatrice).

Nel manga, Konoe è anche la quarta persona con cui Negi stipula un Pactio e la sua principale caratteristica è la magia risanatrice. Ha una forte simpatia per Setsuna Sakurazaki (studentessa N° 15), sua amica d'infanzia e "protettrice dall'ombra", simpatia che appare più essere a carattere "romantico" (in chiave yuri) che altro (di per contro è chiarissimo che Setsuna prova forti sentimenti per la sua amica, una delle ragioni per cui cerca di evitare la sua compagnia, conscia anche della infinita differenza di classe tra di loro).
image

Yue Ayase: Yue è la studentessa numero 4 della classe 3° A. A dispetto del fatto di essere estremamente intelligente ed amante dei libri, odia studiare, cosa questa che la porta ad avere il 5° peggiore risultato della sua classe. Per tale motivo, Yue è membro effettivo del gruppo delle "Baka Rangers" (baka=stupido in giapponese), ossia del gruppo delle cinque peggiori studentesse della classe, ovviamente ispirato al telefilm Power Rangers. In particolare, essendone la leader, Yue è anche conosciuta con il soprannome di "Black Ranger".

Insieme a Nodoka Miyazaki (studentessa N° 27) ed Haruna Saotome (studentessa N° 14), Yue è anche membro del club di esplorazione della biblioteca. Fa inoltre parte del club di filosofia e la si vede spesso battibeccare con Kotaro Inugami, particolarmente poco propenso alla sua arte retorica.

Insieme ad Haruna, Yue è la maggior supporter del rapporto tra Nodoka e Negi anche se col passare del tempo comincerà a provare una "particolare" simpatia nei confronti dell’insegnante di inglese. Riguardo i particolari poteri di quest’ultimo, Yue ne viene a conoscenza durante il viaggio a Kyōto, quando la sede dell'associazione magica del Kansai dove lei e le altre ragazze sono ospiti viene attaccata. In seguito, Yue stipulerà il quinto patto con Negi, divenendo in grado di utilizzare la stregoneria. Infatti, sarà proprio lei a diventare lo stregone ufficiale del gruppo.
image

Haruna Saotome: Haruna è la fonte di ogni pettegolezzo dell'Istituto Mahora e compagna fissa di Yue Ayase (studentessa N° 4) e Nodoka Miyazaki (studentessa N° 27). A differenza di queste ultime due, in principio non è a conoscenza del segreto di Negi, infatti le due amiche la tengono all'oscuro di tale situazione per impedire che i suoi pettegolezzi possano mettere a repentaglio il futuro del giovane mago.

È nata il 18 agosto 1988, il suo gruppo sanguigno è B. Ama la cerimonia del tè e le scene cruente, odia i rettili e le scadenze.

In ogni caso, come le altre due, anche Haruna è membro del club di esplorazione della biblioteca e si è prefissa come missione personale quella di riuscire a far fidanzare Negi e Nodoka, che loro lo vogliano o no. Il suo soprannome è "Pal" (Haruna -> Haru (abbreviazione) -> Paru (assonante in giapponese) -> Pal (omofono inglese) = "amico") ed è anche membro del club dei manga.

Haruna è anche la sesta ragazza a stipulare un Pactio provvisorio con Negi, subito dopo Yue. Il suo artefatto è il suo sketch book (blocco da disegno o da schizzi), i cui disegni si animano.
image

Chisame Hasegawa: Chisame è la brontolona maniaca del computer dalla doppia vita: in pubblico seria e posata, ma nella vita privata diventa Miss Chiu, la più popolare Idol della rete. Maniaca del cosplay, ama ritoccare le sue foto sexy e pubblicarle sul sul suo sito web a favore dei suoi fan. Per altro, in principio le sole persone che conoscono la sua doppia vita sono Negi Springfield, Kotaro, Kazumi Asakura, Ayaka Yukihiro e Makie Sasaki.

Scontrosa e dotata di uno spiccato cinismo, odia in particolare Chachamaru Karakuri, Mana Tatsumiya, le gemelle Fuuka e Fumika Narutaki, Kū Fei, Chao Lingshen, Evangeline A.K. McDowell, Kaede Nagase, Zazie Rainyday e soprattutto Negi Springfield, persone che considera folli a causa della loro peculiare apparenza o dei loro modi di fare spesso incomprensibili e al limite del razionale. In realtà, ha un fortissimo terrore di essere a sua volta pazza a causa del suo hobby, fatto che lei nega a sé stessa, ma che si rivela evidente durante il Cosplay Contest a cui Negi, Ayaka e Makie la obbligano a partecipare e durante il quale va in panico totale una volta di fronte al pubblico.

Al torneo di Arti Marziali, col semplice ragionamento, si rende conto di come Negi sia un mago e suo malgrado cerca di aiutare Negi e gli altri maghi contrastando con le misere forze a disposizione il tentativo di Chao Lingshen di rivelare la verità sui maghi attraverso la rete. Lo fa siglando il settimo Pactio di Negi, che le permette di viaggiare con la magia dentro internet, e sfrutterà tale potere per impedire a Chao di diffondere nel web le prove sull'esistenza dei maghi.
image

Kazumi Asakura: 3° studentessa della classe, fa parte del club di giornalismo. È il 'Paparazzo' della scuola ed una delle prime a scoprire l'identità di Negi. Associatasi a Chao Ling Shen per avere uno scoop sui suoi piani, passa poi dalla parte di Negi per poter condurre lo show finale durante il terzo giorno del Festival del Mahora Gakuen. È la ottava a stipulare un pactio con Negi.
image

Makie Sasaki: 16° studentessa della classe, fa parte del club di ginnastica ritmica.

Durante il viaggio nel mondo magico scopre che Negi e un mago e più in avanti stringe un pactio con lui, grazie a questo ottiene ben 4 artefatti magici: un nastro, un palla, le clavette e la corda, ovvero gli attrezi della ginnastica ritmica, solo che queste sono tutte armi, infatti il nastro si può allungare a dismisura e si muove grazie alla volontà di Makie e la palla è una bomba.
image

Evangeline A.K. McDowell: 26° studentessa della classe, il suo nome per intero è Evangeline Athanasia Katherine (Kitty) McDowell, ed è in realtà una vampira, uno Shinso per la precisione, di origine Scozzese. È nata durante la guerra dei Cent'anni e mutata in non-morto all'età di dieci anni. Sconfitta ed imprigionata dal Thousand Master all'istituto Mahora, è una maga potentissima, specializzata in magia del Ghiaccio, ed è temuta anche dal preside dell'istituto Mahora. Anche priva dei suoi poteri è un avversario potentissimo, come dimostra lo scontro con Setsuna durante il Torneo del Mahora Gakuen. È anche il primo avversario di rilievo di Negi.
Con lui non stipula pacti ma, dopo essersi scontrati e diventati amici, lo allenerà per diventare più forte.
image

La II/III A comprende molte altre ragazze, io ho elencato qui solo quelle con cui Negi ha avuto pacti o, comunque, importanti.
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/La_Classe_3%C2%B0A/2%C2%B0A) trovate tutte le altre. ^^

Sigla anime:






Mio parere:



Alloooour, devo dire che mi sta appassionando davvero moltissimo. L'autore, secondo me, è un genio. I disegni sono davvero carini e la storia è leggera ma originale, riesce ad inserire sia il sentimentalismo che l'avventura. Io, consiglio di comprare il manga perché so che la storia diventa diversa (e, come ho già detto, stravolge completamente la mia Asuna), però anche l'anime è molto bello.
Manco a dirlo, io tifo tantissimo che Asuna e Negi si mettano insieme, cosa (si spera) probabile dato che è la protagonista.
Beh, che dire, spero vi piaccia molto, così, magari, in futuro vedrò anche il club Asuna e Negi.. Sarebbe bellissimo! *^*

Ah, non vi ho spiegato cos'è un pactio..
Un pactio è, appunto, un patto che il magister magi stringe con una (o un) patner. Avendo questo pactio (che si stringe attraverso un bacio) il magister magi passa parte del suo potere al patner, che diventa minister magi.
Il ruolo del minister magi è di difendere il magister quando esso è impegnato a formulare magie.
I pacti che Negi ha con le sue alunne sono tutti provvisori e, quindi, non saranno per sempre.
Qui (http://tutorhitman.blogfree.net/?t=2205059) potete vedere tutte le puntate in streaming.
Ditemi che ne pensate! ^^

P.s. le descrizioni e la trama sono state prese da Wikipedia (ovviamente), non sono così brava a descrivere. ^^
 
Top
Tadase^Hotori
view post Posted on 28/1/2011, 19:13




Lo conosco, ne ho seguito il manga ^_^

Davvero molto bello!
 
Top
« Yuzuki
view post Posted on 28/1/2011, 19:18




*________________*
Ma lo sai che io ti venero ogni giorno di più?! x)
Però, perdonami, io tifo per Ikuto (*^*), ahahah, non me ne volere. xP
 
Top
*Risa Koizumi*
view post Posted on 30/1/2011, 20:08




non ho mai visto questo anime ma sembra molto interessante
 
Top
« Yuzuki
view post Posted on 30/1/2011, 20:45




E' più che interessante, è bellissimo! *^*
 
Top
Tadase^Hotori
view post Posted on 2/2/2011, 23:01




CITAZIONE (~ Asuna ~ @ 28/1/2011, 19:18) 
*________________*
Ma lo sai che io ti venero ogni giorno di più?! x)
Però, perdonami, io tifo per Ikuto (*^*), ahahah, non me ne volere. xP

Come tifi per Ikuto? :unsure:

- Tadase si deprime..... -

Ma perchè tifano sempre tutte per lui?! Che avrà mai di speciale...
 
Top
« Yuzuki
view post Posted on 3/2/2011, 22:35




Beh, è un ombroso e fighissimo liceale. Prende ingiro Amu e non è il classico principe azzurro..
SPOILER (click to view)
E' poi è colui con cui alla fine Amu effettivamente si mette..

Inoltre hanno scritto fanfic bellissime su loro due.

Anche se, da una parte, che stia con Amu mi dispiace.. Dovrebbe stare con meeeee! ç__________ç
 
Top
6 replies since 30/10/2010, 15:03   403 views
  Share