Ryoga Hibiki

« Older   Newer »
  Share  
Akane:)
view post Posted on 22/7/2010, 01:36




RYOGA HIBIKI


Inizialmente, sembra che Ryoga serbi rancore verso Ranma Saotome per un torto subito durante la loro infanzia (un furto di merendine a scuola), in realtà egli aveva sfidato Ranma, ma per la mancanza totale del suo senso dell'orientamento, riesce ad arrivare nel luogo dell'incontro (il campo dietro casa sua) solo dopo un viaggio di 4 giorni per tutto il Giappone, quando ormai il suo avversario se n'era andato. Decide allora di inseguirlo fino alle sorgenti maledette. Qui trova Ranma e nel maldestro tentativo di inseguirlo finirà in una delle fonti dove morì un maialino nero, trasformandosi in esso ogni volta che si bagna con l'acqua fredda. È perdutamente innamorato di Akane Tendo ma troppo timido per dichiararsi.

Non ha il minimo senso dell'orientamento e riesce a perdersi anche nei percorsi più brevi e lineari facendosi spesso interi giri del mondo prima di arrivare a destinazione (una volta ha sbagliato per 3 volte la strada da prendere per uscire dalla casa di Shampoo, un'altra ha confuso la fredda Hokkaidō con il caldo arcipelago Okinawa), caratteristica comune a tutti i membri della famiglia Hibiki (quando torna a casa si vedono i vari biglietti lasciati dai suoi genitori e la sua camera è piena di souvenir di varie località). Possiede una cagnolina di nome Biancanera, che nell'anime comparirà solo più avanti rispetto al manga.

Ryoga appare come un tipo ingenuo, un po' scorbutico ma di buon cuore e timido. Dopo Ranma è il più forte tra i ragazzi della storia, e tra i suoi numerosi avversari, oltre ad essere il suo antagonista per eccellenza è anche l'unico a potersi definire suo amico. Infatti, nonostante detesti Ranma perché a causa sua si trasforma e perché è il fidanzato di Akane, desidera sempre sconfiggerlo in modo leale, ad esempio, quando Ranma perde la forza a causa di una tecnica di Happosai, questi viene attaccato da Mousse, Kuno e il preside in quanto non può difendersi ma Ryoga interviene stendendo in un attimo i tre aggressori dicendo che non sopporta vedere chi infierisce sui più deboli, inoltre afferma, in lacrime tra l'altro, che non può sopporare di vedere Ranma così debole anche se in alcune occasioni viene raggirato per la sua ingenuità (non riesce mai a riconoscere Ranma travestito da donna quando questi lo prende in giro, finché Akane non glielo fa notare) e convinto ad utilizzare metodi poco sportivi. Porta con sé un ombrello pesantissimo, che utilizza come arma, anche lanciandolo come un boomerang.

A contatto con l'acqua fredda si trasforma in un maialino nero, chiamato da tutti P-Chan, con al collo la bandana leopardata che porta sulla sua fronte umana. Di questa condizione si vergogna profondamente, ma ne approfitta per stare vicino ad Akane come animale domestico, potendo così dormire con lei e farsi coccolare molto da vicino. Conquisterà invece involontariamente Akari Unryu, un'altra ragazza molto carina che, essendo appassionata di maiali, lo apprezzerà ancora di più quando verrà a conoscenza di questa sua trasformazione. Il primo bacio di Ryoga non sarà però con Akari, ma con una copia di Ranma femminina che va in giro a cercare di sedurre i ragazzi nel volume 35 del manga. Cosa che traumatizzerà non poco il povero Ryoga.

TECNICHE!!

Tecnica dell'esplosione/Tecnica dello Tsubo detonatore[1] (Bakusai Tenketsu) - È la tecnica di combattimento caratteristica e più utilizzata da Ryoga: riesce a stabilire in quale punto colpire una pietra per poi farla esplodere con un dito. Questa tecnica gli è stata insegnata da Obaba con l'intento di renderlo più resistente abituandosi alle esplosioni in faccia, anche se inizialmente lo inganna dicendogli che tutte le cose, comprese le persone, hanno un punto esplosivo. L'utilizzo pratico è pittosto limitato in quanto la tecnica era stata progettata per disfarsi dei massi che ostruiscono il cammino ai portatori del ramen e non per colpire le persone ma Ryoga continua comunque ad utilizzarla.

Colpo del leone (Shishi Hoko Dan) - Nell'episodio "Il colpo del leone" impara ad utilizzare appunto questa tecnica, un colpo energetico che come primo stadio (che impara anche Ranma) può ricordare un Hadoken o una Kamehameha. Il "motore" che scatena questa energia è un'infelicità e rabbia profonda. La grande infelicità di Ryoga, dovuta alla sfortuna che lo perseguita sempre, gli permette di imparare anche lo stadio successivo del colpo (Perfect Shishi Hokodan), liberando un'immensa colonna di energia. Ranma riesce comunque a batterlo, distraendolo all'ultimo momento e facendolo colpire dalla sua stessa energia.

Utsushimi no jutsu (cioè Tecnica per spostarsi senza cancellare la propria presenza): utilizzata nel volume 31 per distaccarsi da Akari addormentata, mettendo Biancanera al proprio posto.


ARMI!!

Ombrello: Inseparabile compagno di viaggio di Ryoga è il suo ombrello rosso dal manico nero. Non solo lo protegge dalla pioggia ma grazie al suo elevato peso gli ha permesso di sviluppare una grande forza nelle braccia. Viene usato sia come difesa che come attacco.

Cintura: Anche se utilizzata raramente, la cintura di Ryoga si rivela essere molto tagliente e resistente, tanto da poter abbattare un albero.

Bandana: In realtà Ryoga non porta una sola bandana sulla fronte, ne indossa infatti diverse l'una sopra l'altra in modo tale da poterne slacciarne alcune e lanciarle roteandole come lame agli avversari


Ed ecco Ryoga uno dei miei pretendenti e il mio amatissio P-Chan!!
A me piace molto come personaggio a voi??
 
Top
0 replies since 22/7/2010, 01:36   148 views
  Share