Iron Man 2

« Older   Newer »
  Share  
*tohru*
view post Posted on 4/5/2010, 11:45




image



trama:

La storia inizia sei mesi dopo gli eventi di Iron Man.
Il ricco industriale Tony Stark ha appena dichiarato di essere il pilota dell'armatura Iron Man: il governo, in particolare il senatore Stern, sta quindi tentando di convincerlo a vendere la tecnologia delle Stark Industries agli Stati Uniti d'America, con il continuo rifiuto di Tony. Intanto le Stark Industries stanno organizzando il più grande Expo della storia, a cui cerca di partecipare il rivale di Tony Stark, Justin Hammer, industriale specializzato in armamenti intenzionato a superare la tecnologia Stark.
Ivan Vanko (ex-dipendente geniale delle Stark Industries, licenziato e incarcerato per contrabbando di armi nucleari) fa però un attentato al Gran Premio del Principato di Monaco in cui Tony partecipa come pilota di un'auto da corsa prodotta dalle Stark Industries: Vanko si presenta dotato di un reattore Arc e di un'armatura dotata di fruste elettrificate e viene sconfitto da Tony prontamente munitosi di una nuova armatura Iron Man (Mark V). Questo fa sì che Tony finisca nel mirino dei militari, che insistono ancora di più affinchè la tecnologia Stark diventi possesso del governo.
Tony Stark sta però morendo, avvelenato dal palladio del reattore Arc che lo tiene in vita; dopo una serie di comportamenti scorretti in parte dovuti alla depressione, Tony si vede allontanato dalla sua attività, di cui l'amministratore delegato è ora la sua assistente Pepper Potts, aiutata dalla nuova misteriosa dipendente Nathalie Rushman. Tony ha anche un conflitto con Jim "Rhodey" Rhodes, il quale, dopo l'ennesima bravata dell'amico, consegna l'armatura Iron Man Mark II all'esercito, che la fa armare e potenziare da Justin Hammer. Hammer ha nel frattempo fatto evadere Ivan Vanko, facendogli costruire una squadra di droni da combattimento da presentare all'Expo.
Tony viene però contattato da Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D., che gli offre il suo aiuto: dopo avergli affiancato l'agente Phil Coulson e dopo avergli rivelato che Nathalie Rushman non è altri che l'agente Natasha Romanoff, Fury fornisce a Tony i vecchi appunti di suo padre, Howard Stark, membro fondatore dello S.H.I.E.L.D. e genio, ostacolato solo dalla tecnologia dell'epoca. Grazie ai preziosi aiuti che suo padre aveva lasciato per il figlio, Tony costruisce un acceleratore di particelle con cui sintetizza un nuovo elemento; questo elemento è la chiave per il futuro energetico del pianeta e potrà sostituire il tossico palladio del rettore Arc nel petto di Tony. A questo punto Tony costruisce una nuova armatura, la Mark VI, in cui, a differenza delle precedenti, il reattore Arc nel torace è di forma triangolare e non tonda.
Con la nuova armatura, Tony si reca all'Expo, dove nel frattempo Ivan Vanko ha preso il controllo dei droni di Hammer e dell'armatura di Rhodey: dopo che Natasha, Jarvis (intelligenza artificiale che aiuta Tony) e Happy Hogan (collaboratore di Tony) sono riusciti a sbloccare l'armatura di Rhodey e dopo un combattimento di enormi proporzioni, Iron Man e War Machine riescono a distruggere tutti i droni e a sconfiggere Vanko, presentatosi con una nuova armatura. Vanko fa tuttavia saltare in aria l'intera area dell'Expo; Tony riesce a salvare all'ultimo momento Pepper, con cui scambia finalmente un bacio.
Nick Fury comunica poi a Tony che al momento la sua persona è ritenuta inadeguata per il Progetto Vendicatori.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Wikipedia



l'ho visto ieri sera ^^

Non è brutto... pensavo peggio XDXDXD

Di solito non è il mio genere ma è strutturato bene ^^

 
Top
†Dark _Lady†
view post Posted on 4/5/2010, 19:34




Oki, non ho letto la trama per non avere spoiler x)) ho letto solo il commento, che è quello che m'interessa visto che molto probabilmente il mio moroso vorrà vederlo. Da quando ha visto il primo gli è piaciuto tantissimo.. bah.. a me come super eroe non piace particolarmente. Preferisco quella sorta di mago, che c'era in X men le origini *çç*
 
Top
*tohru*
view post Posted on 11/5/2010, 18:15




a me il primo non è piaciuto XD anche se l'ho visto dopo il 2 XDXD
kmq a me è piaciuto ^^
 
Top
†Dark _Lady†
view post Posted on 12/5/2010, 13:00




L'ho visto la settimana scorsa ^_^ non è stato così male, ma non mi convince molto
 
Top
Yuzuru87
view post Posted on 8/6/2010, 01:35




A me è piaciuto tanto molto bello davvero..
 
Top
4 replies since 4/5/2010, 11:45   100 views
  Share