Alice in Wonderland

« Older   Newer »
  Share  
Fan n°1 di Tifa
view post Posted on 22/2/2010, 22:23




image

Alice Kingsley (Mia Wasikowska), ormai diciannovenne, non ricorda più nulla del suo straordinario viaggio (Ci sarà forse un motivo?). Temporalmente la storia si colloca all'epoca dell'età vittoriana. In seguito alla morte del suo tanto amato padre, Alice partecipa ad una festa, salvo poi scoprire che si tratta in verità di una segreta proposta di matrimonio avanzatale da un lord inglese, Hamish Ascot (Leo Bill). Interdetta innanzi alle centinaia di persone che la stanno fissando decide allora di scappare, inoltrandosi nel bosco nei pressi del gazebo in cui le è stata fatta la proposta. Durante la permanenza nel boschetto, intravede il Bianconiglio (Michael Sheen) e lo segue sino al punto in cui l'animale si getta in un grande buco nel terreno ai piedi di un piccolo arbusto. Curiosa si sporge per capire dove questa buca porti, ma nel farlo perde l'equilibrio e vi cade dentro.

Dopo la caduta, Alice si trova in un' ampia stanza, nella quale è semplice individuare molti degli elementi goticheggianti che caratterizzano il mondo visionario di Burton, beve una pozione (La celebre fialetta con sopra scritto "Drink Me") che la fa rimpicciolire, così da consentirle di passare attraverso la serratura di una porticina. Dalla stanza può sentire le voci del Dodo (Paul Whitehouse), del Topo (Barbara Winsdor) e del Bianconiglio. Uscita dalla minuscola porta si ritrova in un giardino, dove ci sono il Bianconiglio, il Topo, il Dodo, Pancopinco e Pincopanco (Matt Lucas) che parlano di lei come di una salvatrice, chiamando il paese delle Meraviglie "Underland".

Insieme si recano all'Oraculum, che dice alla nostra piccola compagnia di eroi che il destino di Alice è quello di uccidere il Jabberwocky (Christopher Lee), un mostro sanguinario al servizio della Regina Rossa (Helena Bonham Carter).

Di tutto ciò Alice capisce sempre meno, ma ad un tratto il gruppo viene aggredito dal Bandersnatch, una creatura simile a un orso e trattenuta da delle carte capeggiate dal malvagio Fante di Cuori (Crispin Glover). Alice rimane paralizzata davanti alla bestia, ma il Topo distrae il Bandersnatch e Alice riesce a fuggire. Nella fuga Pancopinco e Pincopanco vengono catturati dall' Uccello Jubjub.

Nel frattempo, nel suo castello, la perfida Regina Rossa accusa uno dei suoi schiavi di aver rubato una torta e gli fa tagliare la testa. Il Fante di Cuori entra nella stanza e le da l'Oraculum. La Regina Rossa, infuriata, incarica il Fante di portargli la testa di Alice.

La ragazza sta ancora scappando, quando incontra nella foresta lo Stregatto (Stephen Fry), che dopo averla riconosciuta la conduce alla casa del Cappellaio Matto e del Leprotto Bisestile (Noah Taylor) per curare le sue ferite.

Durante il viaggio che segue, Alice incontra la Regina Bianca (Anne Hathaway), la sorella della perfida Regina Rossa. Qui scopre il significato del vero amore e realizza che dovrà combattere la Regina Rossa, il Jabberwocky, e liberare il Paese delle Meraviglie dalla Tirannia.

Per evitare spoilers tralasciamo la parte finale, dove alcune rivelazioni lasceranno senz'altro a bocca aperta...
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 11:58
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Bellissimo e non vedo l'ora di andarlo a vedere! Menomale che ieri sera ho prenotato i biglietti per andare a vederlo domenica pomeriggio!

Lo aspettavo da troppo tempo questo film! :)

Ecco il Trailer!

 
Top
~ Ichigo Momomiya
view post Posted on 4/3/2010, 13:08




Che bello!!
Vorrei andarlo a vedere con la mia migliore amica *-*
Non vedo l'ora *__*
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 4/3/2010, 13:36




io ci vado stasera con il mio ragazzo e mia sorella ^-^

non vedo l'oraaa..

W Tim Burton!
 
Top
*Momoko Hanasaki*
view post Posted on 4/3/2010, 15:24




io ci andrò domani sera...*-*

non vedo l'ora mamma mia è un anno e passa che aspetto l'uscita di questo film...finalmente!!!! :angelo: :angelo: :angelo:

Tim Burton non mi delude mai
 
Top
Nakuru Akizuki
view post Posted on 4/3/2010, 19:52




la canzone scritta da Avril Lavigne per il cd Almost Alice (etichetta Disney Records) legato all'uscita di Alice in Wonderland, il nuovo film di Tim Burton.

 
Top
~ Akane
view post Posted on 4/3/2010, 22:51




Adoro la song di Avril! *.*
lei è così carina poi nel video xD
cmq, il film sarà MIO domani pomeriggio *-*
muahahahahahahahaha
non vedo l'oraaaaa *_____*
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 00:01
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Fortunate voi che lo vedete primaaaaa!

Io devo aspettare fino a domenica pomeriggio! :D

Che poi nn ci siamo solo io e il mio tesoro, ho dietro tutta la famiglia (Persino i miei genitori vengono a vederlo :D )

Non vedo l'ora che sia domenica!
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 5/3/2010, 12:33




ragaaaaaaaa l ho visto e mi piace tantissimoooo
è stupendo Y_Y lo voglio rivedereee

Johnny *w* sbaaav
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 13:24
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Ecco, adesso mi è venuta ancora più voglia di vederlo

Beh che ormai a domenica non è che manchi poi più tanto :D
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 5/3/2010, 13:46




CITAZIONE (Crystalneko82 @ 5/3/2010, 13:24)
Ecco, adesso mi è venuta ancora più voglia di vederlo

Beh che ormai a domenica non è che manchi poi più tanto :D

xD scusa Kyuzzo :occhiolino: però è davvero bellissimooo..

al mio raga è piaciuto ma a mia sorella no..

mah
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 14:18
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Ah penso sia una questione di gusti

 
Top
*Momoko Hanasaki*
view post Posted on 6/3/2010, 17:47




l'ho visto ieri sera....è STUPENDOOOOOOOO!!!!

probabilmente domani rivado al cinema a rivederlo perchè è troppo troppo bello!! *OOOOO*

waaaaaaah lo stregatto poi è tenerissimo XD XD
e beh...Johnny si commenta da solo *-*
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 20:25
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Immagino anche io che lo stregatto sia tenerissimo

E Johnny Depp beh.... E' Johnny Depp ed infatti si, si commenta da solo *_*

Fortuna che domani vado a vederlo anche io!
 
Top
*tohru*
view post Posted on 7/3/2010, 01:31




io in teoria vado mercoledì ^^
 
Top
20 replies since 22/2/2010, 22:23   105 views
  Share