BeyBlade!

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 19/2/2010, 16:52
Avatar

icon by o0Yukino0o

Group:
Ex Anime
Posts:
9,465
Location:
Nei pressi dei cipressi

Status:
Anonymous


image



Beyblade (爆転シュートベイブレード Bakuten Shoot Beyblade?) è un manga scritto da Takao Aoki e pubblicato da CoroCoro Comic a partire dal settembre 1999 fino a luglio 2004 da cui è stato tratto un anime prodotto dalla Yomiko Advertising, trasmesso su Tv Tokyo a partire dall'8 gennaio 2001 e che ha avuto due seguiti, Beyblade V-Force (爆転シュートベイブレード2002 Bakuten Shoot Beyblade 2002?) e Beyblade G-Revolution (爆転シュートベイブレードG-レボリューション Bakuten Shoot Beyblade G-Revolution?) trasmessi nel 2002 e nel 2004, con un totale di 153 episodi più un film, scatenando un periodo di furore tra giovani adolescenti e bambini e dando vita a un piccolo merchandising legato alle trottole. Nell'agosto 2008 e nell'aprile 2009 sono iniziate rispettivamente in Giappone la pubblicazione del manga e la trasmissione della 4ª serie, Metal Fight Beyblade (メタルファイト ベイブレード Metaru Faito Beiburēdo?) ideata da Takafumi Adachi.

Trama



Takao Kinomiya è un blader giapponese residente ad Akebono, poco abile nell'arte che pratica ovvero il kendo ma fortissimo al gioco Beyblade, con il suo Dragoon ove è racchiuso il suo Bit Power Seiryu 青龍 (Drago Azzurro in giapponese). Vincerà i tornei svolti in Giappone, Cina, Stati Uniti, Europa e Russia insieme ai suoi compagni di squadra Max, Rei, Kai e Kyouju (noto in Italia come Professor Kappa).
Al suo gruppo si uniranno anche Hiromi (Hilary nella versione italiana) e Daichi, nell'ultima serie Takao diverrà ancora una volta campione del mondo sconfiggendo il suo rivale Kai e salvando il mondo da persone malvagie. Suo nonno, Ryonosuke Kinomiya è un maestro di kendo. possiede un dojo in casa dove si allena anche Takao e proprio qui risiede la spada dove è racchiuso il Drago Azzurro che durante il secondo episodio entrerà in Dragoon.

Personaggi



Takao Kinomiya (木ノ宮タカオ?): giapponese, è allegro, spavaldo e molto impulsivo, crede sempre in se stesso e non si arrende mai. Il suo Beyblade si chiama Dragoon (ドラグーン Doraguun?) e all'interno di esso è imprigionato il potere del Drago Azzurro (青龍 Seiryu?). Diventerà campione del mondo di beyblade per tre volte consecutive nell'arco delle rispettive stagioni TV. Il suo elemento è il vento.
Rei Kon (金李?): cinese, ha viaggiato in molti paesi acquistando così una vasta esperienza che lo contraddistingue in ogni occasione. Il suo Beyblade si chiama Driger (ドライガー Doraigaa?) e al suo interno è imprigionato il potere della Tigre Bianca (白虎 Byakko?). Il suo elemento è il fulmine.
Max Mizuhara (水原マックス?): per metà statunitense e per metà giapponese, è buffo e gentile con chiunque, la difesa è il suo punto di forza. Il suo Beyblade è Draciel (ドラシエル Dorashieru?) e al suo interno è imprigionato il potere della Tartaruga (玄武 Genbu?). Il suo elemento è l'acqua.
Kai Hiwatari (火渡カイ?): giapponese, ma ha vissuto la sua infanzia in Russia, è chiuso e molto scontroso, se ne sta sempre in disparte e inizialmente non considera amici i suoi compagni. Il suo Beyblade si chiama Dranzer (ドランザー Doranzaa?) e al suo interno è imprigionato il potere dell'Aquila Rossa (朱雀 Suzaku?) o "Fenice Rossa". Il suo elemento è il fuoco.
Professor Kappa (キョウジュ Kyouju?): giapponese, è un blader di infimo livello perciò non duella mai, in compenso ha una grande conoscenza dei beyblade e porta sempre con sè un computer portatile. Anche lui ha un Beyblade chiamato Einstein (アインシュタイン Ainshutain?), riferimento allo scienziato tedesco Albert Einstein.
Daichi Sumeragi (皇大地?): giapponese, fa la sua comparsa nella terza serie, è più spavaldo e impulsivo di Takao (questa somiglianza di carattere li porterà spesso ad avere dei battibecchi), il suo beyblade si chiama Gaia Dragoon (ガイアドラグーン Gaia Doraguun?), si unisce al gruppo nonostante sia il più debole. Appare anche nel film, ambientato prima della terza stagione, rivelando una potenza pari a quella di Takao e mostrando il Bit Power del suo Beyblade, il Drago Dorato. Il suo elemento è la terra.
Hiromi Tachibana (立花ヒロミ?): giapponese, fa la sua comparsa nella seconda serie, è una ragazza molto vivace, segue sempre il gruppo di Takao e spesso litiga con quest'ultimo e con Daichi a causa del suo pessimo carattere. Nella versione italiana il suo nome è stato cambiato in Hilary.
Presidente Daitenji (大転寺会長?): è il presidente della società BBA e anche l'organizzatore dei tornei che si svolgono sul suolo nipponico.
Mr.B: afroamericano, spesso aiuta il professore a potenziare i blade dei Bladebrakers. Compare solo nel manga
Jessica : ragazza che aiuta molto i Bladebrakers, è molto aggressiva e manesca. Appare solo nel manga perché ritenuta troppo violenta per l'anime.

SPOILER (click to view)
image
image
image
image

image
image
image

 
Top
~Moon Princess
view post Posted on 19/2/2010, 17:12




io adoravo kai *_*
 
Top
~Haruka
view post Posted on 19/2/2010, 17:34




Oh my God BeyBlade x°°°° I miei amici maschi si erano fissati con quelle trottole ....
 
Top
Nakuru Akizuki
view post Posted on 19/2/2010, 17:50




kai *W*
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 19/2/2010, 19:07




=.= naa mai visto e non mi piace nu nu..
 
Top
†Kari†
view post Posted on 19/2/2010, 23:01




Maledetto Topo!!
Kai my true love! *O*

Dranzer... Aquila Rossa... waaaah!!!!!

Io avevo pensato anche ad una Fanfiction! Però non l'ho mai scritta >_<

Io li adoravo!!! Però devo dire che ho visto il manga a casa di una mia amica (che comprò i primi 2 numeri) ma.. -_- era bruttissimo!!! Per fortuna che ho visto direttamente l'anime! *O*
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 20/2/2010, 18:53




CITAZIONE (†Kari† @ 19/2/2010, 23:01)
Maledetto Topo!!
Kai my true love! *O*

Dranzer... Aquila Rossa... waaaah!!!!!

Io avevo pensato anche ad una Fanfiction! Però non l'ho mai scritta >_<

Io li adoravo!!! Però devo dire che ho visto il manga a casa di una mia amica (che comprò i primi 2 numeri) ma.. -_- era bruttissimo!!! Per fortuna che ho visto direttamente l'anime! *O*

maledetto topo a chi??
 
Top
†Kari†
view post Posted on 20/2/2010, 19:33




a te u_u sei l'unico topastro quì u_u
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 20/2/2010, 20:38




CITAZIONE (†Kari† @ 20/2/2010, 19:33)
a te u_u sei l'unico topastro quì u_u

mi sembra di star a parlare con Kyo
 
Top
†Kari†
view post Posted on 20/2/2010, 23:10




Bwahahaah non sai che nel test di là mi è uscito Kyo? XD
ti ho fatto la targhetta >O<
 
Top
gufetto91
view post Posted on 19/7/2010, 22:38




Kai è sempre stato il mio preferito e il mio amore :occhiolino: comunque il cartone è veramente carino..mi ricordo i mini tornei di beyblade che facevamo a scuola alle medie :P :P :P
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 12:01
Avatar


Group:
Ex Anime
Posts:
9,581

Status:
Anonymous


CITAZIONE (gufetto91 @ 19/7/2010, 23:38)
Kai è sempre stato il mio preferito e il mio amore :occhiolino: comunque il cartone è veramente carino..mi ricordo i mini tornei di beyblade che facevamo a scuola alle medie :P :P :P

prima di postare nel forum dovresti presentarti nell'apposita sezione ^_^
 
Top
Arimi ~
view post Posted on 20/7/2010, 14:34




lo vedevo quando ero piccola! e avevo anche un giocattolino del genere :buahahah:
 
Top
brontola91
view post Posted on 26/7/2010, 13:00




non l'ho mai seguito tanto ma era carino Chu
 
Top
gufetto91
view post Posted on 26/7/2010, 13:05




Per me era stupendo ^^ adesso me lo riguardo pure quando lo danno alla mattina al sabato e domenica XD
 
Top
21 replies since 19/2/2010, 16:52   314 views
  Share