Kurz Weber, scheda personaggio

« Older   Newer »
  Share  
• Lady Oscar ~
view post Posted on 6/1/2010, 14:12




KuRz WeBeR



Scheda


Nome originale Kurz Weber
Voce originale Shinichiro Miki
Voci italiane

* Massimiliano Alto
* Francesco Pezzulli Full Metal Panic the second raid

Data di nascita 1 aprile
Età 19
Altezza (cm) 180
Peso (kg) 70
Occhi azzurri
Capelli biondi
Gruppo sanguigno AB
Rango sergente
ID Urz-6
Alleati Mithril


Storia


Kurz Weber (ウェーバー クルツ, Weber Kurz?) è un membro del SRT come Sousuke e probabilmente il suo miglior amico (il suo nome in codice è URUZ-6). Sebbene sia bravo in varie cose come Sousuke, la sua specialità è fare il cecchino.

Si presuppone che sia austriaco, ma il suo passato è oscuro... Sappiamo che viveva a Tokyo quando era piccolo (fino a 14 anni) e parla perfettamente giapponese anche ora. Infatti conosce il Giappone meglio di Sousuke. Molto bello, era un modello professionista per la rivista americana The Tag prima di diventare un mercenario. Sembra che sia nella Mithril per denaro perché ha debiti, dovuti forse alla malattia della sorella.

Questo almeno è quanto dice ai suoi commilitoni. Come si saprà in una Short Story pubblicata sui romanzi, infatti, i genitori di Kurz vennero coinvolti in un attacco terroristico all'aeroporto, perdendo la vita. Così Kurz abbandonò gli studi e andò in Libano per imparare a combattere per cercare, in qualche modo, di vendicare la morte dei suoi. Successivamente, si scoprirà anche che, prima di entrare nella Mithril, mentre era in territorio libanese, combatté contro Sagara a bordo degli AS, prima che si conoscessero nella Mitrhil. Suona anche la chitarra, molto bene per giunta. Ha imparato da piccolo, perché il padre la suonava e lui lo voleva emulare, aveva anche un gruppo musicale (che sarà il tema centrale di una Short Story, che vede Sagara e Weber alla ricerca dei membri della band in stile Blues Brothers) Il suo aspetto potrebbe attrarre ogni donna ma i suoi discorsi e il suo comportamento le disgusterebbero in poco tempo. Mentre Sousuke è il bravo ragazzo dell’ SRT, lui è il casinista ed il donnaiolo.

Storica è la frase che pronuncia durante la stagione di Fumoffu, nell'episodio delle terme:

Tessa (riferito alle compagne di stanza):-...e poi non credo che il signor Kurz sia un pervertito a quei livelli-

Kurz (origliando la conversazione della stanza accanto):-...io invece sono proprio un pervertito a quei livelli-




fonte Wikipedia
 
Top
0 replies since 6/1/2010, 14:12   116 views
  Share