Sailor Pluto

« Older   Newer »
  Share  
Regina Selene
view post Posted on 8/10/2009, 16:27




LA SAILOR MOON INFERMIERA


image
image
Descrizione del personaggio di Sailor Pluto
Sailor Pluto e' in realtà Sydia (nella versione originale giapponese si chiama Setsuna Meiou, nome che significa letteralmente “L'unione di Plutone”), una giovane di 19 anni. Sydia e' nata il 28 Ottobre, e' dello scorpione e il suo gruppo sanguigno e' A. Non ha particolari hobby in quanto e' un personaggio sempre molto solitario e riservato, però sappiamo di per certo che ha un interesse particolare per il design tanto che il suo sogno e' proprio quello di diventare una designer professionista. Sydia frequenta l'università, presso la facoltà di Fisica, ma così come accade a Marzio, non la si vede mai in questo ambiente durante il corso del cartone animato.
Non esiste un elemento che contraddistingue Sailor Pluto, ma il suo pianeta protettore le fornisce un potere nero che la guerriera utilizza per il bene. Il suo colpo più potente, nonché l'unico (se non altro nel cartone) e' il Meteorite di Plutone (nella versione originale giapponese si chiama Dead Scream ed e' una sorta di sfera incandescente ed oscura che, scagliata sul nemico, ha un impatto devastante). Oltre a questo c'e' da dire che Sailor Pluto e' anche la custode del tempo e come tale il suo compito e' quello di rimanere sempre di guardia alla porta del tempo. Nella seconda serie Sailor Pluto donerà alla Piccola Lady la chiave del tempo con la quale, invocando il Dio Kronos, e' possibile viaggiare tra passato, presente e futuro. Durante la terza serie Sailor Pluto deciderà di contravvenire agli ordini assegnatoli dalla ormai defunta regina Selene e di andare sulla terra. Scopriremo, infatti, che Sydia e' in possesso dell'ultimo talismano capace di invocare la Coppa Lunare, ovvero la Sfera Granato. Nel cartone animato Sailor Pluto non userà mai il talismano per attaccare l'avversario (come invece accade con Sailor Uranus e Sailor Neptuno), ma non e' così nel fumetto dove la giovane ha il potere del Laser di Granato (nella versione originale giapponese si chiama Chronos Typhoon). Per ultimo, ma non certo per ordine di importanza, Sydia e' anche capace di fermare il tempo momentaneamente attraverso il suo bastone magico; questa pratica, comunque, e' proibita per cui se ne dovesse fare uso rischierebbe seriamente di morire.
Sailor Pluto e' anche una Outer Senshi (una guerriera Sailor appartenente al sistema solare esterno). Le Outer Senshi, poiché poste ai margini dell'universo, possiedono poteri molto più grandi di quelli delle Inner Senshi, tuttavia, proprio a causa del loro lungo isolamento (erano costrette a rimanere lontane dal regno della Luna per poter fare da guardiane ai confini) hanno finito per assumere un atteggiamento individualista, scostante e disincantato.
Caratterialmente Sydia e' molto calma, paziente, gentile, premurosa, ma anche calcolatrice tanto che riesce ad avere un notevole sangue freddo anche nelle situazioni più difficili e critiche. Sailor Pluto funge anche da “saggia del gruppo” e “voce della ragione”.
Di Sydia non sappiamo molto: e' un tipo estremamente solitario, non abbiamo notizie circa i suoi genitori, ma ciò che e' certo e' che Sailor Pluto ha una particolare predilizione per la Piccola Lady (Chibiusa) a cui vuole davvero molto bene. Dall'altra parte Chibiusa vede Sailor Pluto (che chiama più semplicemente Pu) come una specie di seconda madre. Sydia legherà anche con le altre guerriere Sailor, ma manterrà sempre le dovute distanze in tali rapporti di amicizia.

 
Top
0 replies since 8/10/2009, 16:27   271 views
  Share