Una porta socchiusa ai confini del sole

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 23/9/2009, 12:39
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Immagine
image


Magic Knight Rayearth (魔法騎士レイアース, Majikku Naito Reiāsu?) è un maho shojo manga creato dal famoso gruppo CLAMP nel 1993, e successivamente trasposto in una serie animata composta da 49 episodi nel 1994. Tale serie, divisa in due stagioni, è stata trasmessa anche in Italia dalle reti Mediaset con il titolo Una porta socchiusa ai confini del sole.

Dopo la conclusione del manga, è stata creata una seconda serie cartacea, conosciuta anche in Italia come Rayearth 2.

Trama

Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive classi alla Tokyo Tower. Una volta salite sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che nonostante il suo aspetto da bambino ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Sephiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace. L'attuale Colonna Portante, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato, facendo cadere Sephiro nel caos. Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l'aiuto dei Mashin (Managuerrieri in Italia), ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di controllare.

Dopo varie vicissitudini, e con l'aiuto di diversi personaggi, le tre protagoniste riescono a risvegliare i Managuerrieri ed uccidere Zagato. Tuttavia le tre ragazze si trovano di fronte ad una sconcertante verità: la principessa Emeraude si era innamorata di Zagato, che ricambiava, e ciò non le consentiva di adempiere al suo compito di Colonna di Sephiro, quindi aveva deciso di rinchiudersi da sola in una prigione per dimenticare Zagato. Non riuscendo a far affievolire il suo fortissimo sentimento verso Zagato, la principessa decise di evocare i "Cavalieri Magici" per farsi uccidere, poiché nessuno può uccidere la principessa, e la stessa non può commettere suicidio. Zagato, venuto a sapere dei piani di Emeraude, agisce solo per evitare la morte della sua amata. Ucciso Zagato, la rabbia di Emeraude per la sua morte si manifesta materializzandosi in un altro Managuerriero, che solo gli sforzi congiunti delle tre ragazze riescono a sconfiggere. Con le sue ultime forze prima di morire, la principessa riesce a far tornare i Cavalieri a Tokyo.

Personaggi Principali

SPOILER (click to view)
Hikaru Shido (獅堂 光, Shidō Hikaru?) (manga), Luce (anime)

Il suo nome originale significa luce, riutilizzato nell'edizione italiana dell'anime. È una ragazza di 14 anni dai capelli rossi, che frequenta la seconda media. Il suo managuerriero è Rayearth, una specie di lupo infuocato con un corno sulla testa. Il suo sport preferito, nonché stile di combattimento utilizzato, è il kendo, che ha appreso perché casa sua è una palestra di kendo. Vive con i suoi tre fratelli maggiori e un cane a cui è particolarmente legata, che si chiama Hikari.

Umi Ryuzaki (龍咲 海, Ryūzaki Umi?) (manga), Marina (anime)

Il suo nome originale significa mare, tradotto come Marina nell'edizione italiana dell'anime. Ha 14 anni e frequenta la seconda media di una scuola per studenti figli di personaggi illustri. Ha dei lunghi capelli blu, e il suo elemento caratteristico è l'acqua. Il suo managuerriero è Ceres, un dragone d'acqua. Il suo sport preferito è la scherma, ed adora il gelato Häagen-Dazs (anche se nella traduzione italiana il gelato è sostituito dalla Nutella). Hikaru le ricorda molto la sorellina minore. Una volta entrata in società intende darsi da fare per ripagare l'amore e il sostegno datole dai genitori.

Fu Hooji (鳳凰寺 風, Hōōji Fū?) (manga), Anemone (anime)

Il suo nome originale significa vento, diventato così Anemone (dal greco anemos, vento) nell'edizione italiana dell'anime. Ha 14 anni e frequenta la seconda media di una scuola per ragazzi più intelligenti della media. Il suo managuerriero è Windam, una fenice dotata di due paia di ali. Il suo sport preferito è il tiro con l'arco. Vive con i genitori e la sorella maggiore. Durante il suo viaggio a Sephiro si innamora di Ferio.


Lo trovo un bellissimo anime Poi solo il fatto che è delle bravissime CLAMP dice tutto!

Dei personaggi io adoravo Hikaru (Luce) Meravigliosa! E mi piaceva tantissimo anche la principessa Emeraude

Sigla ITA




SPOILER (click to view)
Fonte: Wikipedia
 
Top
Kagome-Chan
view post Posted on 23/9/2009, 13:49




anche a me piace molto <3

ho entrambe le serie.. e a me piace Marina ( Umi)

xD
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 14:53
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Bellissima anche Marina!

Io purtroppo ho seguito solo l'anime....

Però mi piacerebbe leggere anche il manga ma da che so non lo editano più o cmq quando è uscito io me lo sono perso.... :disperato:
 
Top
Kagome-Chan
view post Posted on 23/9/2009, 16:49




il manga si chiama Rayearth

^^ cmq mi piace anche a me Luce ^^
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 20:39
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Si il nome del manga lo sapevo, grazie dell'informazione sorellona

Spero che ne faranno una riedizione prima o poi :pianto:
 
Top
~Moon Princess
view post Posted on 24/9/2009, 15:11




non lo conoscevo XD
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 16:01
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Non lo conoscevi?

Allora menomale che ne ho parlato così adesso lo conosci anche tu! :)

Mi raccomando guardalo perchè è veramente molto bello!
 
Top
princess inside
view post Posted on 14/12/2009, 13:16




altro immancabile nella classifica di quelli ke adoravo...mi piaceva molto marina x l'aspetto, xkè da piccola, seguendo 1 cartone, facevo caso soprattutto a quello, e poco alla particolarità del personaggio...ad oggi, riguardando qualke puntata, mi è calato il livello di simpatia nei suoi confronti :P ...cmnq è sicuramente 1 anime ke sta nella mia top...diciamo 5 ^_^ ...delle sigle + belle
 
Top
~ Kikka
view post Posted on 15/12/2009, 15:02




beh è delle clamp e dice tutto!! adoravo il cartone e ho anche il manga ^^ rayheart è stupendo!!!

siiii anche a me piaceva Umi!!!! e mokona è troppo puccioso

decisamente la sigla di cristina d'avena è il top!!
 
Top
Rebecca Mc Kinney
view post Posted on 7/1/2010, 21:29




quoto per la canzone di cristina d'avena e' una delle piu' belle che ha fatto.Adoravo Emeraude, anche se fisicamente e caratterialmente assomiglio ad anemone...
Che dire nn mi dispiacerebbe rivedermelo...mi ricorda la mia prima adolescenza :pianto:
In fondo me lo vedevo quando stavo alle medie XD
Che dire i disegni erano super...gli occhi mi piacevano da morire come li disegnavano
 
Top
haruhi fujioka*
view post Posted on 26/1/2010, 15:47




troppo bello *.* da piccola non me ne perdevo nemmeno una di puntata..T_T è inutile le CLAMP rimangono le CLAMP!mitike
 
Top
Fan n°1 di Tifa
view post Posted on 22/2/2010, 21:41




molto bello soprattutto quella dell'acqua è la mia preferita comunque è da tanto che nn lo rivedo!xD
 
Top
*InuYasha*
view post Posted on 22/4/2010, 18:26




Rayearth è la mia serie preferita insieme a Inuyasha e Sailor Moon *_____* Ho sia l'anime che il manga, e l'oav è anche bello.^^
 
Top
s@k@moto ayumi90
view post Posted on 1/5/2010, 23:26




è stupendo questo anime/manga!
la principessa emeraude è meravigliosamente stupendissima
 
Top
†Dark _Lady†
view post Posted on 3/5/2010, 19:54




Solo a leggere il titolo mi vengono i lacrimoni.. che bello era. Poi ho letto tutti i fumetti. Sì, Umi la preferivo a tutte le altre. Il più carino però era Felio.. sempre che si chiami così O.o
 
Top
24 replies since 23/9/2009, 12:39   384 views
  Share