Il mistero della pietra azzurra, Qui possiamo parlare di tutto su questo mitico anime

« Older   Newer »
  Share  
Belle sweetheart
view post Posted on 16/7/2009, 18:17




Il mistero della pietra azzurra

Image and video hosting by TinyPic



Nadia - Il mistero della pietra azzurra (ふしぎの海のナディア ), letteralmente "Nadia dei mari del mistero", è un anime composto da 39 episodi ed un film prodotto dallo Studio Gainax, ambientato nel 1889/1890 e diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi. La storia è basata molto liberamente su diversi romanzi di Jules Verne, in particolare Ventimila leghe sotto i mari, ma anche Cinque settimane in pallone e L'isola misteriosa.

Trama

« Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai. Correva l'anno 1889. Molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Mentre tra la gente si sparse la voce di un mostro marino che dimorava negli abissi fin dall'antichità, i capi di stato presero ad accusarsi l'un l'altro di far uso di nuove armi e la tensione internazionale crebbe. Era un'epoca che viveva il più straordinario sviluppo tecnologico e scientifico dai tempi della Rivoluzione Industriale e dove le grandi potenze si scontravano senza sosta per il dominio coloniale di Asia ed Africa. Così, alla fine del XIX secolo, gli uomini di buona volontà guardavano con ansia crescente l'avvicinarsi di un conflitto mondiale. »
(Introduzione del 1° episodio, pronunciata anche dal Capitano Nemo nell'episodio nr. 16)
Nel 1889 Nadia, una ragazza orfana dalla pelle scura che lavora come acrobata in un circo di Parigi, incontra Jean, coetaneo e geniale inventore, che si innamora a prima vista di lei. I due si trovano subito nei guai a causa del ciondolo che Nadia porta appeso al collo, una pietra azzurra, della quale tre "cattivi" piuttosto comici (Grandis, Hanson e Sanson) vogliono impossessarsi. Nel tentativo di fuggire dai tre ladri, i due giovani dapprima naufragheranno nell'Oceano Atlantico a causa di un guasto all'aereo costruito da Jean; verranno poi ripescati da una nave da guerra, ma, nuovamente in mezzo al mare, saranno tratti in salvo da un ipertecnologico sottomarino, il Nautilus, il cui equipaggio è comandato dal misterioso capitano Nemo, possessore di un'altra pietra azzurra. Jean e Nadia ripartiranno dopo che l'equipaggio del sottomarino avrà riparato l'aereo, ma precipiteranno in un'isola, che si rivelerà essere base segreta dell'organizzazione di Neo-Atlantide, capeggiata da Gargoyle (Argo nella prima edizione italiana), che uccide senza pietà chiunque tenti di fuggire. Qui Nadia e Jean incontreranno la piccola Marie. I tre ragazzi (e i tre figuri che volevano rubare la pietra, anch'essi persisi nell'isola) saranno salvati nuovamente dal Nautilus. Da quel momento in poi Nadia e Jean, assieme all'equipaggio del sottomarino, a Grandis, Hanson e Sanson (passati definitivamente dalla parte dei "buoni"), affronteranno molte situazioni rischiose, prima di giungere alla battaglia finale contro Gargoyle.

Epilogo sotto spoiler per chi rivolesse vedere l'anime e non vuole rovinarsi la sorpresa^^
SPOILER (click to view)
Dopo i titoli di coda, Marie ormai adulta racconta che cosa è avvenuto ai protagonisti dopo il termine della storia.
Il Nuovo Nautilus è stato fatto affondare al largo del Giappone e l'equipaggio si è sciolto
Echo ed Icolina si sono fidanzati
Electra sta allevando da sola il bambino che ha avuto con il capitano Nemo
Jean e Nadia si sono sposati nel 1897: Nadia è diventata madre e continua ad essere vegetariana
Grandis è ancora circondata da mille spasimanti, ma continua a cercare il "vero amore"
Hanson dopo aver fondato una società automobilistica, nel 1902 sta diventando l'uomo più ricco del mondo, ma non si è mai sposato
Ayrton, che era veramente conte, ha ereditato le ricche proprietà della sua famiglia
Sanson e Marie si sono sposati e nel 1903 la ragazza diventerà madre


Sigla:


adoro questa sigla

Io ho sempre amato questo anime^^
 
Top
Seiji
view post Posted on 16/7/2009, 21:34




Wau Bellissimo quest'anime il mio preferito
è bellissimo
Non mi ricordavo tanto bene il finale però XP

SPOILER (click to view)
Ma Nemo è fratello di Nadia? oppure sbaglio?
Sai non ricordo XD
 
Top
Belle sweetheart
view post Posted on 17/7/2009, 10:38




^.^ anche a me è piaciuto molto^^
il finale non lo ricordavo nemmeno io perciò ho preso il finale da wiky^^
SPOILER (click to view)
Non ricordo nemmeno io XD in realtà
 
Top
~Moon Princess
view post Posted on 17/7/2009, 11:07




che bellooo *.*
io lo guardavo sempre *.*
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 13:45
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Co-Founder
Posts:
6,166
Location:
Scuola superiore Seika.

Status:
OFFLINE


waaaa quanto mi piacevaaa *__________*
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 11:48
Avatar

Personaggio in tutto e per tutto!

Group:
Member
Posts:
33,652
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Che bellooooooooo! Anche io lo guardavo sempre da piccola! :)
 
Top
~ Kikka
view post Posted on 15/12/2009, 20:56




waaaaaaaaaaa che bello! lo guardavo anche io!!!

sansoooooon un mitooooo!
 
Top
__bakka•
view post Posted on 3/6/2010, 18:48




bello!...ero piccola qnd andava in onda,non lo ricordo bene ma mi prometto di rivederlo!
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 13:28
Avatar


Group:
Ex Anime
Posts:
9,581

Status:
Anonymous


mmm mi sa che l'ho visto che ero troppo piccola perchè lo ricordo poco xD la sigla però mi piace un sacco!
 
Top
Arimi ~
view post Posted on 5/7/2010, 14:31




quando veniva trasmesso lo vedevo spesso! mi piaceva =)
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 17:57
Avatar

iniziativa gdr rilassato

Group:
Ex Anime
Posts:
9,275
Location:
Nowhere.

Status:
OFFLINE


E' bellissimo, quando lo trasmettevano non mi perdevo nemmeno una puntata, e poi la sigla è a dir poco fantastica *-*
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 19:12
Avatar


Group:
Ex Anime
Posts:
9,581

Status:
Anonymous


su sky lo stanno rifacendo ^^
 
Top
~ Kikka
view post Posted on 6/7/2010, 11:30




dai che bello!!! non lo sapevo **
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 13:56
Avatar


Group:
Ex Anime
Posts:
9,581

Status:
Anonymous


siiiiiiiiiiiii *___*
hanno aggiunto un canale nuovo chiamato "manga"
e ripropongono qualche vecchia serie ^^
tra cui proprio questa :D
 
Top
Arimi ~
view post Posted on 6/7/2010, 19:30




davvero? io ho sky..ma dove si trova questo canale? *__*
 
Top
26 replies since 16/7/2009, 18:17   112 views
  Share